Ospedali e case di cura a Isernia

Eccellenza al Sud

Sono stato ricoverato dal 21 al 24 novembre per un intervento di asportazione di ernia discale intraforaminale destra in L3.
L'intervento è stato magistralmente eseguito dall'equipe del professor Paolini. È stato tutto molto ben condotto ed al risveglio avevo di nuovo la sensibilità nella gamba destra ed il dolore nella gamba da compressione del nervo femorale era scomparsa.
Dopo 90 giorni di sofferenza dal momento del distacco dell'ernia, mentre giocavo in mare con mio figlio il 10 agosto 2016, mi son sentito bene.
Auguro a tutti di non avere mai problemi alla schienam, ma chi ne avesse sappia di potersi rivolgere con fiducia al professor Paolini, alle dottoresse Tola ed Imparato per tornare a star bene dopo qualche guaio alla colonna vertebrale.
Anche la caposala Giuditta e tutto il personale effettivo meritano un enorme ringraziamento per la pazienza che hanno messo in campo e, non ultime, anche le signore che si occupano delle pulizie e di distribuire il vitto (non malaccio ma sei in ospedale e non a casa, dunque nonostante l'impegno di tutti non siete al ristorante) meritano un ringraziamento pubblico per l'accuratezza e la simpatia mai invadente.
Insomma, cercate di star sempre bene, ma se state male cercate il Prof. Paaolini o la dottoressa Imparato.
Ps:
la guarigione totale avverrà solo dopo 40 giorni dall'intervento a causa della congestione della radice nervosa che necessita di molto tempo per recuperare. Solo per onestà intellettuale, ho dunque segnato per ora "guarigione parziale" ma fra qualche settimana provvederò ad aggiornare, ad avvenuta guarigione totale, questa mia recensione.
S. Quarta

Ernia foraminale dx in L3.

Inviato da Vincenzo
16 Febbraio, 2017
Buona sera,
volevo sapere se fosse guarito totalmente, quindi conoscere il decorso della sua guarigione con eventuali consigli da dare a chi soffre del suo stesso problema.
Grazie mille.
Cordiali Saluti.

Inviato da Salvatore Quarta
19 Febbraio, 2017
No, purtroppo non sono "guarito del tutto", in quanto anche l'ultima risonanza eseguita a fine gennaio, evidenzia una marcata infiammazione radicolare che purtroppo non ha ricevuto spiegazioni. Il frammento di ernia sfuggito all'intervento non sembra esserne responsabile, ma farò ulteriori accertamenti per chiarire questo aspetto.
Ho dolori alla schiena ed alla gamba destra non continui e non forti come prima dell'intervento, ma ancora importanti. Ho difficoltà a guidare ed a star seduto a lungo, mi duole se sto molto tempo in piedi. Continuo a prendere Lyrica 150 mg. 2 volte al dì e, al bisogno, Brufen 600. Faccio posturale ed esercizi in acqua. Spero che con l'arrivo del caldo e lo stabilizzarsi del clima, io possa archiviare questo lunghissimo periodo di sofferenza. Ma di una cosa son certo: se non avessi fatto l'intervento oggi avrei perso l'uso della gamba destra e non sarei in grado di stare dritto.
Inviato da Maria
16 Settembre, 2018
Salve, io sto aspettando la telefonata del dottor Paolini per un intervento d'urgenza per ernia discale con compressione del midollo, rischio paralisi completa. Ho letto recensioni eccellenti sul professor Paolini e, anche se per adesso l'ho visto solo in foto, mi ispira molta fiducia.
Lei ha risolto il suo problema? Mi sono informata ed ho scoperto che le ernie discali sono molto rare e pericolose.