Ospedali e case di cura a Latina

Reparto U.O.C Neurochirurgia

Un anno fa mia madre, a seguito di una caduta, riportò la frattura della prima vertebra cervicale e fu operata presso il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Civile di Latina con intervento di fissazione occipito cervicale. Intervento riuscito ottimamente. E' stata assistita fin dalle prime fasi dalla dottoressa Maria Aloisi, un grandissimo esempio di dedizione alla professione e persona di grande umanità. Chiamarono lei al pronto soccorso, per far valutare le condizioni di mia madre, e non potrò mai dimenticare quanto cuore mise nello spiegarmi la situazione di mia madre.
Era un intervento difficile e rischioso da compiere su una persona di 80 anni, per di più cardiopatica, ma gli esiti furono ottimi.
Il supporto della dottoressa Aloisi è continuato poi durante la degenza e le fasi successive dei controlli, che si resero necessari perchè mia madre contrasse lo stafiloccocco epidermidis. Inefficace la terapia antibiotica, dopo sette mesi si rese necessario un secondo intervento per la rimozione della protesi, anche quest'ultimo riuscito ottimamente.
Un anno di dedizione, e cure, per questo non saranno mai abbastanza i ringraziamenti che potrei fare alla dottoressa! Nel mondo medico dovrebbero esserci più professionisti come lei.
Un ringraziamento va anche alla dottoressa Piragine, e a tutto lo staff infermieristico del reparto, umani e professionali tutti!
Fa piacere riscontrare che qualcosa nella nostra piccola provincia funzioni... e bene!

Frattura della prima vertebra cervicale.