Clinica San Marco di Latina

Indirizzo
Viale XXI Aprile 2, Latina
Telefono
La Clinica San Marco è una casa di cura privata situata a Latina in Viale XXI Aprile n.2. La clinica si suddivide in 4 grandi reparti: l’Hospice, struttura moderna in grado di offrire tutti i servizi previsti dai livelli assistenziali ufficialmente riconosciuti come costitutivi della rete di Cure Palliative, composto anche da un Ambulatorio di terapia del dolore; la Chirurgia Generale e il Day Surgery, struttura all’avanguardia per il livello specialistico degli interventi che vi si effettuano; la Medicina Generale, che garantisce un percorso protetto senza interruzione della continuità assistenziale grazie all’integrazione tra pubblico e privato; Ambulatori polivalenti, dotati delle più moderne apparecchiature elettromedicali per un’attività diagnostica e terapeutica sempre aggiornata.

CLINICA SAN MARCO (LT) E PROF. BRUNO OTTIMI

Il 3 febbraio sono stato operato dal Prof. Ernesto Bruno per l'asportazione di tumore di Warthin (parotide sinistra). Intervento delicato con esito eccellente.
Grazie mille al Prof. Bruno e a tutto il suo staff.
Clinica e personale eccellenti.

Tumore di Warthin.

Clinica San Marco LT: veramente soddisfatto!!

Visita dermatologica presso la Clinica San Marco effettuata in marzo 2021 dal mio dermatologo di fiducia, il Dr. Giorgio Ruggiero, professionale e nel contempo cordiale e affabile durante le mie visite. Mi veniva diagnosticato un sospetto carcinoma basocellulare in difficile posizione, tra il naso e l'occhio. Per velocizzare e farmi guadagnare tempo, lo stesso Dr. Ruggiero mi faceva ricevere immediatamente nell'ambulatorio di fronte dal chirurgo Dr. Abondio Targa e, 5 minuti dopo, quest'ultimo già mi aveva fissato l'appuntamento per l'intervento di asportazione di neoformazione cutanea che avveniva la mattina del 21 aprile, dove il Dr. Targa, per stemperare la tensione, dimostrando una sensibilità non comune, assieme a tutto lo staff in sala operatoria che ringrazio, con molto tatto portava brillantemente a conclusione la delicata operazione che terminava con sorrisi e battute spiritose. Un grazie all'atmosfera distesa costruita sapientemente dal Dr. Targa coadiuvato da un eccellete staff. Bravi!!

Asportazione neoformazione cutanea.

UROLOGO MAGUNS VON HELAND: UN LUMINARE

Dopo aver avuto il nominativo del prof. Von Heland, ho ascoltato con interesse varie interviste sulla rete dove ho subito percepito un linguaggio professionale, ma nel contempo diretto e pratico. Ha eseguito una scrupolosa visita a mio padre, ma ha soprattutto letto con interesse un mio riepilogo del diari clinico da me redatto. Ha prescritto una breve cura, SUBITO EFFICACE E RISOLUTIVA e nel contempo richiesto ulteriori analisi che ha poi accettato a mezzo mail. Ha risposto IMMEDIATAMENTE all'invio del referto. E' un luminare, è un professore universitario, è UNA VERA FORTUNA poter contare su di lui a Latina, un personaggio di alto livello, di un curriculum elevato, ma nel contempo disponibile.
ATTENZIONE, elogi particolari alla storica clinica SAN MARCO, che dispone di ottimi professionisti seri ed onesti. In questi mesi due mie carissime amiche e vicine di casa hanno beneficiato di prestazioni delicatissime a livello dermatologico ed una mia cliente e' rimasta entusiasta dell'operazione. Altri due carissimi amici trasferiti dal Goretti per carenza di posti, sono stati scrupolosamente curati e dimessi. Inoltre sono onestissimi con i prezzi praticati e trasparenti nelle procedure.

Cistite ed infezione intestinale contemporaneamente.

Gastroscopia

Appena fatta gastroscopia con il Dott. Nicola Sinnona e con tecnico di endoscopia Dr. Forte.
Ho trovato grande attenzione al paziente con spiegazioni chiare della procedura e della sedazione.
Dopo l'esame abbiamo parlato dei risultati e ho ricevuto risposta a tutte le mie domande.
Una procedura abbastanza antipatica, resa semplice e tranquilla da due bravi professionisti.
Grazie!

Gastrite.

Intervento ORL

Il 23 aprile mi sono ricoverata presso il reparto di chirurgia della clinica San Marco di Latina per un intervento chirurgico per tumore di Warthin della parotide destra.
Ringrazio il prof. Ernesto Bruno, la caposala, il personale infermieristico e tutto il personale sanitario operante nel reparto per l'ottima competenza, assistenza, educazione e simpatia.
Grazie a tutti di cuore.

TUMORE DI WARTHIN PAROTIDE DX

Dr.ssa Ciabatta ottimo medico

Il dr. Catenacci dirige sapientemente e competenza la delicata ed importante Unità Operativa di Medicina, avvalendosi della collaborazione di valenti medici e di infermieri coordinati dal caposala Galante. Debbo, soprattutto, encomiare la dr.ssa F.R. Ciabatta che con la sua dolcezza, gentilezza ed intuito medico, ha seguito il mio iter clinico.
Grazie a tutti.

Anemia sideropenica.

Appuntamento colonscopia

Colonscopia prenotata da 1 mese, 2 giorni prima dell'esame, a 3 ore dall'inizio della preparazione, mi chiamano per comunicarmi di spostare l'appuntamento di un altro mese perchè il dottore è impegnato in un convegno "immagino organizzazione lampo".
Oggi mi reco comunque alla clinica per ritirare altri referti ed il dottore è lì operativo a fare gli esami; forse ha qualcuno più importante di me, o spero almeno più urgente. Anche quando si prendono in giro le persone, bisogna essere bravi e professionali.

Rettorragia.

Non operazione

Ottobre 2017, day hospital: entrato in sala operatoria per asportare un granuloma alle corde vocali, sono uscito dopo 30 minuti senza aver effettuato l’operazione, causa di un mal funzionamento di uno strumento - quindi hanno prelevato solo una piccola parte per l’esame istologico. Ora sono in lista d’attesa per l’eventuale intervento. Dopo mie tre telefonate al reparto per sollecitare l’intervento, ad oggi dopo 6 mesi nessuno si è fatto sentire.

Granuloma corde vocali.

Servizi Day hospital

SONO STATA RICOVERATA IN DAY HOSPITAL ALLA CLINICA S.MARCO E HO TROVATO AFFETTO DA PARTE DEI MEDICI E PARAMEDICI, NONCHE' PULIZIA E RAPIDITÀ NEL SOCCORRERE IL PAZIENTE.
PENSO CHE LA CLINICA SAN MARCO SIA VERAMENTE UN'OTTIMA STRUTTURA OSPEDALIERA.
CORDIALMENTE, ELENA

Asportazione polipi dall'endometrio.

LASCIAMO PERDERE!

Tre anni fa, prima di abbandonare la S. Marco, mi presentai ad un esame di Uroflussimetria, in perfetto orario e dopo aver bevuto l'acqua prescritta per l'esame con le tempistiche indicate. Ebbene, l'urologo venne con 1/2 ora di ritardo, senza scusarsi, quando ormai avevo la vescica dilatata, per cui l'esame, a detta dello stesso urologo, andava ripetuto!
Nel mese passato mia moglie, per far controllare dei punti per degli interventi dermatologici, su tre appuntamenti in due di essi ha dovuto aspettare per un'ora e mezza e per due ore rispettivamente. Pensate che qualcuno si sia almeno scusato? Sbagliate!
Pertanto dico solo che, dopo 5-6 esperienze, ho deciso di andare a curarmi al SA.NA. di Aprilia, dove alla ricezione mi trattano cortesemente e non a "colpi di pesce in faccia" come alla S. Marco. Questo malgrado la distanza, visto che abito a Latina. Per comprendere quanto valutino i pazienti, basta guardare sul sito: non c'è traccia di una Carta dei Servizi, di come e dove esporre lamentele o suggerimenti, di ottemperanza alle norme ISO sulla Qualità. Aggiungo che, una volta, un paio di anni fa, non sono neppure riuscito a parlare con un Responsabile per lamentarmi dell'insolenza di un'addetta alla Ricezione.

Uroflussimetria.
Controlli per degli interventi dermatologici.
Posizione centrale in Latina.
Scarsa Cortesia alla Ricezione. Mancanza di una Carta dei Servizi e di una politica aziendale orientata alla Qualità. Mancanza di una struttura interessata alla "Customer Satisfaction". Mediocre organizzazione. Mediocre motivazione del personale medico e paramedico.

Degenza

Il 2 Marzo mi sono ricoverato presso il reparto di chirurgia della clinica San Marco di Latina per un intervento chirurgico: emorroidi con il sistema THD. Ringrazio il PROF. TARGA, la Capo Sala, il personale infermieristico e tutto il personale sanitario operante nel reparto per l' ottima assistenza, educazione, competenza e simpatia.
Affettuosi saluti, Alessandro

EMORROIDI - THD.
Organizzazione. Assistenza. Pulizia.

La mia degenza

Sono rimasto 12 giorni ricoverato in questa struttura, mi hanno fatto tutto quello che era da fare e sono uscito guarito.
Un enorme grazie a tutto il personale per la competenza, educazione, professionalità e simpatia.
Affettuosi saluti, OLETTO ANTONO

Bronchite cronica.

Varicocele: il DH per piccoli interventi funziona

Mio figlio è stato operato di varicocele in regime di Day Hospital: entrato la mattina alle ore 8.00, è stato dimesso alle 18.00. Tutto è andato bene e l'ambiente è sereno e tranquillo.. tutto è filato liscio. Grazie!

Varicocele.
organizzazione e velocità.