Ospedali e case di cura a Latina

LASCIAMO PERDERE!

Tre anni fa, prima di abbandonare la S. Marco, mi presentai ad un esame di Uroflussimetria, in perfetto orario e dopo aver bevuto l'acqua prescritta per l'esame con le tempistiche indicate. Ebbene, l'urologo venne con 1/2 ora di ritardo, senza scusarsi, quando ormai avevo la vescica dilatata, per cui l'esame, a detta dello stesso urologo, andava ripetuto!
Nel mese passato mia moglie, per far controllare dei punti per degli interventi dermatologici, su tre appuntamenti in due di essi ha dovuto aspettare per un'ora e mezza e per due ore rispettivamente. Pensate che qualcuno si sia almeno scusato? Sbagliate!
Pertanto dico solo che, dopo 5-6 esperienze, ho deciso di andare a curarmi al SA.NA. di Aprilia, dove alla ricezione mi trattano cortesemente e non a "colpi di pesce in faccia" come alla S. Marco. Questo malgrado la distanza, visto che abito a Latina. Per comprendere quanto valutino i pazienti, basta guardare sul sito: non c'è traccia di una Carta dei Servizi, di come e dove esporre lamentele o suggerimenti, di ottemperanza alle norme ISO sulla Qualità. Aggiungo che, una volta, un paio di anni fa, non sono neppure riuscito a parlare con un Responsabile per lamentarmi dell'insolenza di un'addetta alla Ricezione.

Uroflussimetria.
Controlli per degli interventi dermatologici.
Posizione centrale in Latina.
Scarsa Cortesia alla Ricezione. Mancanza di una Carta dei Servizi e di una politica aziendale orientata alla Qualità. Mancanza di una struttura interessata alla "Customer Satisfaction". Mediocre organizzazione. Mediocre motivazione del personale medico e paramedico.