Ospedale di Fondi

Indirizzo
Via San Magno, Fondi (LT)
Telefono
L'Ospedale San Giovanni di Dio è situato in Via San Magno a Fondi in provincia di Latina e fa parte del Presidio Ospedaliero Centro dell'ASL di Latina. La struttura, dotata di circa 80 posti letto, eroga le proprie prestazioni nei seguenti ambulatori ed unità operative: ambulatorio di Chirurgia Generale (attività di piccola chirurgia, ambulatorio di proctologia, servizio di endoscopia), Day Surgery (chirurgia vascolare, nefrologia, proctologia, stomoterapia), Pronto Soccorso con OBI, Diagnostica per immagini (radiologia, ecografia, t.a.c., mammografia), Cardiologia, Medicina, Pediatria e Neonatologia, Ostetricia e Ginecologia, Servizio di Pneumologia, Patologia Clinica (prelievi: dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 10.30).

4.7

Grazie a Dio esiste anche una sanità d’eccellenza

Capitato per caso all’Ospedale San Giovanni di Dio di Fondi, posso dire di essere stato più che fortunato: al pronto soccorso hanno individuato con grande professionalità la patologia (polmonite) che mi affliggeva e mi hanno prontamente ricoverato; in una settimana ho ricevuto le cure e l’assistenza migliori, sia sotto il profilo medico che infermieristico. Per cui non posso che complimentarmi con la struttura intera che, tra l’altro, manifesta sensibilità umana ben al di sopra di quanto ci si aspetterebbe.
Agostino Longobardi

Polmonite.

Gastroenterologia e PS

Il reparto di gastroenterologia funziona bene; i medici, tra cui il preparatissimo Dr. Piovanello, sono competenti e gentili.
Tutta un'altra storia il pronto soccorso. Con un medico solo e senza la possibilità di effettuare Tc, ecografie etc., che vengono effettuate a Terracina dal PS di Fondi.
Peccato, perché la struttura potrebbe rendere al meglio...

Pronto soccorso e visite specialistiche.

OSTETRICIA E GINECOLOGIA

Ho partorito presso questo ospedale il 18 novembre 2015 con un parto cesareo pre termine e devo dire che mi sono trovata molto bene. Tutto il personale mi ha coccolata e assistita in modo esemplare!!! Il mio piccolo è stato seguito e accudito, mi hanno aiutata ad allattare al seno, cosa per la quale non finirò mai di ringraziarli! Insomma, lo consiglio vivamente sia a livello professionale che UMANO, perché in questi casi il contatto con persone gentile e competenti è IMPORTANTISSIMO!

Parto cesareo.

Intervento ginecologico

Sono stata operata a dicembre 2014 di laparo-isterectomia. Un intervento delicato sicuramente per una donna, ma reso sopportabile dalla competenza e dell'umanità del Dott. Soscia e dalla sua equipe. Grazie ancora.
Andreina

Polifibroma uterino.
Gentilezza, disponibilità e tanta competenza.

Reparto ginecologia e ostetricia Dr. Soscia

Sono stata operata un mese fa dal dottor Soscia, a cui va uno speciale ringraziamento. Professionista non freddo e distaccato ma con un senso di umanità e sensibilità che vi garantisco è molto difficile trovare. Il suo reparto è non solo ben organizzato, ma è composto da personale disponibile e gentile. Le parole non basterebbero per descrivere appieno la funzionalità, l'efficienza e l'umanità di quel reparto, a differenza di quelli che definiscono grandi ospedali.

Asportazione carcinoma.
Gentilezza, disponibilità e grande senso d'umanità.
Non ne ho trovati.

Ringraziamento al dr. De Rossi della Rianimazione

Nel mese di Maggio u.s. sono stato ricoverato d'urgenza in codice rosso presso la rianimazione dell'Ospedale di Formia, proveniente dall'Ospedale di Velletri (RM).
Non ricordo quasi nulla di quel ricovero, durato oltre 15 giorni, perchè ero in coma farmacologico, ma ho saputo che il dott. De Rossi (che non ho avuto il piacere di conoscere), ha mantenuto un ottimo rapporto e comunicazione con la mia famiglia, infondendo conforto e speranza ai miei cari.
Io non so se questo breve scritto giungerà mai direttamente al dott. De Rossi, ma lo ringrazio sentitamente di cuore e spero un giorno di poterlo incontrare ancora per ringraziarlo di persona.
Io vivo in provincia di Varese e magari qualche volta deciderò di andarlo a trovare.
Mi farebbe veramente piacere se venisse a conoscenza di questa mia manifestazione d'apprezzamento e magari creare un contatto via email per il futuro. Ancora grazie e infiniti auguri di buon anno.
Giovanni Lombardo

Cardiomiopatia dilatativa.
Competenza e professionalità del personale della rianimazione.
Il rapportarsi coi parenti dei ricoverati.

Reparto Chirurgia dott. Baiano

salve a tutti.
venerdi 13 gennaio 2012 entro qui all'ospedale di Fondi per un semplice intervento, un ascesso inguinale.
pensavo, sentite le dicerie, di trovarmi in un "mattatoio".
invece e' accaduto tutto l'inverso, ossia: mi hanno accolto come se fossi a casa mia, con calore ed amore, mi hanno immediatamente visitato e dopo un po' di tempo, a causa di altre operazioni chirurgiche in corso, mi operano.
posso dire in tutta sincerita' che l'equipe del dott. G. Baiano e' stata ed e' ancora al di sopra di ogni aspettativa: professionale, seria, cordiale, educata ecc. ecc.
non posso far altro che ringraziare tutti, anche perche' sanno come muoversi di fronte ad ogni esigenza o problema che si presenti innanzi a loro.
sanno come trasmettere calore ed amore davanti ad un paziente.
non parliamo solo di malasanita', mettiamo in evidenza anche questo: a Fondi (LT) ospedale s.Giovanni di Dio, ci sono persone, reparti, tipo chirurgia del dott. G.Baiano, che sono impeccabili in tutto.
Molte persone da tutta italia arrivano appositamente qui per farsi fare interventi anche molto delicati.
quindi spero, anzi credo, che le 'cose' qui procederanno sempre in questa maniera, adottando modi amorevoli verso chi ha bisogno di una mano.
GRAZIE RAGAZZI... CONTINUATE COSI, SIETE TROPPO TROPPO FORTI.

ascesso inguinale.
reparto Chirurgia, dott. Giovanni Baiano ed equipe.

Reparto Ostetricia e ginecologia

SONO STATA APPENA OPERATA E DIMESSA IL 31 DICEMBRE 2011. FINALMENTE UN PRESIDIO DOVE SIAMO ANCORA CONSIDERATI ESSERI UMANI E NON NUMERI. PRESSO IL REPARTO DI GINECOLOGIA HO TROVATO MEDICI PREPARATISSIMI COSì COME IL PERSONALE PARAMEDICO, NONCHè OTTIMA PULIZIA DEGLI AMBIENTI, ORDINE E DISCIPLINA. BUONO ANCHE IL VITTO.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI E SPERIAMO CHE I TAGLI IN CORSO NON TAGLINO COSA C'è DI BUONO.
IN BOCCA AL LUPO PER IL 2012 A TUTTI.

ASPORTAZIONE CHIRURGICA IN LAPAROSCOPIA DELL'UTERO.
REPARTO OSTETRICIA E PATOLOGIE ANNESSE.