Ospedali e case di cura a Latina

Intervento in laparoscopia varicocele

Reparto universitari e.. sarò stupido io, ma in tanti di quei futuri ”neo-medici” vedi la passione e la voglia di imparare; a volte anche un po' di incompetenza, ma vuol dire solo che ci provano almeno… e questo mi è piaciuto molto.

Per doppio varicocele sono stato operato dal dottor Ioscia, una persona fantastica (addirittura è stato lui in persona a chiamarmi per fissare l’intervento dopo un accurata visita). Assolutamente non ha quell'aria di sufficienza che si porta appresso oramai chiunque indossi un camice… ha un lato umano e una professionalità che sfido a trovarla in altri molti camici bianchi.
Dietro lui una equipe di specializzandi che ti tranquillizzavano e ti seguivano passo passo… Al quinto piano, dove stavo io, c'era anche un giovane dottore con gli occhiali che si è fatto in 4 per garantirmi una degenza ottima; sono strasicuro che farà molta strada, ci sa fare con la gente e riesce a parole a farti stare bene.

Poi hanno tutti mille attenzioni, comprese tutte le persone che stanno al 5° piano chirurgia (addirittura una signora che faceva le pulizie si era gentilmente offerta di aiutarmi a mangiare….le competeva? era affar suo? ma dove si vedono più queste cose!?).

Doppio varicocele.