Ospedali e case di cura a Latina

Casa "della speranza" più che altro!

Sono Giuseppe, un povero disgraziato disabile totale di anni 58, da 6 mesi faccio dialisi 3 volte a settimana. Sono costretto, come tanti miei concittadini privernati che la fanno da relativamente poco, a usufruire (io come tanti altri) ad altri centri dialisi sparsi nella provincia, io ad esempio vado attualmente all'Icot di Latina, chi all'Ospedale Civile in Latina, chi a quello di Terracina, Fondi, Formia etc., etc.
Sono diversi mesi che mi era stato detto di non preoccuparmi, che avrebbero aperto a breve il nuovo centro dialisi nella Casa della salute a Priverno, ma qui passano settimane su settimane, mesi su mesi e le cose tali rimangono...
Vorrei fare sapere ai signori amministratori e ai dirigenti sia della Asl che del Comune, che personalmente, per essere alle 7.00- 7.05 al centro dialisi dell'Icot, mi debbo alzare alle 5.50, prepararmi ed alle 6.30 salire sul pulmino della Geira (la società che ci prende e riporta a casa). Dopo le mie 3 ore e mezza e anche di più, ritorno a casa non prima delle 12.30. Praticamente perdo sistematicamente due ore del mio tempo quando AVREI un bellissimo, modernissimo, strafighissimo e inauguratissimo centro dialisi nel MIO paese a soli 700 metri da casa!!!
Hanno aperto tutte le altre attività di questa benedetta Casa della Salute, il centro CUP, radiologia, visite specialistiche etc., e la cosa non dico più importante (per la NOSTRA pelle però sicuramente), il centro dialisi??? NO!!! Il tempo delle promesse a vuoto e delle chiacchiere è finito! State giocando sulle speranze e sulla pelle di noialtri poveri disgraziati. VOGLIAMO FATTI, NON PROMESSE AL VENTO!

Emodialisi.