Ospedali e case di cura a Latina

Reparto Ostetricia

Il 12 giugno del 2011 ho partorito presso l’ospedale di Latina, devo dire che sono stata benissimo, sono stata accudita e trattata in modo amorevole ma molto professionale!
Solo 14 mesi prima avevo partorito all’ospedale di Frosinone, ho avuto un parto precipitoso, purtroppo era a cavallo del cambio turno, così l’ostetrica smontante non se n’è accorta (era presa a mangiare con le sue colleghe!), il bambino è nato precipitosamente causandomi una brutta lacerazione.
Ma ora parliamo di Latina: sono arrivata all’ospedale la sera alle 23:30 con le acque rotte a 36 settimane di gestazione, non avevo dolori e un’apertura di un centimetro che però già avevo da un mese prima.
Ho avuto un’accoglienza unica, mi ha visitata un medico e un’infermiera molto gentili e simpatici, mi hanno fatto l’ecografia, mi hanno fatto una cura di antibiotico, hanno previsto il peso della bimba (che poi si è rilevato identico a quello previsto!) e poi mi hanno concessa all’ostetrica, che era una ragazza campana, molto carina e neo laureata!! Fortunatamente ero l’unica a partorire quella notte, quindi sono stata veramente trattata come una principessa!!
Insomma, l’indomani alle 7, in corridoio, allo smontare dell’ostetrica “giovane”, ho incominciato a sentire i primi dolori, mi sono incamminata insieme a mio marito verso le sale travaglio e parto. Dato che fino a quel momento avevo un’apertura di soli 5 cm., volevano portarmi in sala travaglio, ho pregato lo staff di portarmi in sala parto… a differenza di Frosinone, non hanno pensato che era esagerata, ma si sono limitate a portarmi dove volevo. Neanche alle 7:30 la bimba è nata e senza neanche un punto di sutura!!!
Il medico che mi ha visitata all’accettazione, prima di smontare dal turno è venuto a vedere come stavo!
Il reparto è pulitissimo, la bimba essendo nata prematura non l’ho avuta con me in stanza ma sono andata a vederla in tutti gli orari stabiliti. Insomma, se dovessi fare il terzo figlio ritornerei a Latina!!

PARTO.

Inviato da Vanessa
14 Settembre, 2014
Ciao, io sono alla 21° settimana ma il mio ginecologo mi ha chiesto deve ho deciso di partorire; abito qui da poco e a Fondi non mi fido. Sapete se al Santa Maria Goretti effettuano l'epidurale? Non so cosa fare, sto entrando nel panico.
Inviato da iris
08 Marzo, 2017
Nel 2004 mio figlio fece un frontale e sia la Chirurgia che l'Ortopedia funzionarono alla perfezione: "politrauma" gravissimo, ricostruito dal collo in giù. Per noi l'ospedale era diventato come casa.. Così da allora ogni anno a Natale addobbiamo il 4° piano, recuperiamo carrozzelle (anche oggi ne portiamo una in ospedale), rimettiamo a posto ecc. In tutte le cose ci sono i buoni e cattivi, ma basta comportarsi bene e tutto torna. Nel 2014 io sono stata operata al seno e, per assurdo, mi viene da dire "lo rifarei domani" per l'accoglienza e la preparazione trovate.
Ringrazio i dottori Proietti, Sacchi, Capuano, Ricci.
Gli infermieri Renzo Renzelli, Renato, Leo, caposala Dott. Belli eccetera.
Nel dolore qui abbiamo trovato tanto amore.