Ospedali e case di cura a Latina

RICOVERO in UTIC

Vorrei condividere la mia esperienza nell'Unità di Terapia Intensiva Coronarica di Formia.
Arrivata d'urgenza il 23 aprile, sono stata subito accolta dall'umanità di Rosy e Danilo, al letto 3 inizialmente, che con sorriso mi hanno subito preparata per la sala con tranquillità. Non ho avuto paura. A portarmi c'era Marco, una presenza costante durante tutti i miei giorni di ricovero, riusciva a regalare a ognuno di noi dei momenti spensierati e a puntare l'obiettivo verso la guarigione grazie ai suoi preziosi consigli.
Ringrazio tutti coloro che chi sono presi cura di me, in primis il primario del reparto, il dottor Papa, sempre a disposizione. Ringrazio il dottor Sparagna, importantissima figura per me, mi ha sostenuta con la sua grande umanità e capacità di mettersi nei miei panni, mi ha rassicurata, spiegandomi in maniera chiara e precisa cosa stesse succedendo e mi è stato vicino nel momento più difficile in assoluto, quel 2 maggio di fronte al pericolo di quella terza procedura. Ricordo ancora i suoi occhi e quelli di Marco impressi nella mia mente nel letto 6, in attesa dell'arrivo del dottor Scarpelli, molto professionale e che ringrazio per la 1° e 3° procedura.
Ringrazio il dottor Costigliola per la sua dolcezza, premura, considerazione, affetto e grande professionalità, si è messo in contatto con i miei punti di riferimento aiutandomi come poteva.
Ringrazio il dottor Conte, mi ha creduta al mio secondo malore(letto 16) e nonostante le non evidenti prove mediche, si è fidato di me, armato di grande coraggio e mi ha portato in sala. Entrato ha affrontato la seconda procedura e ha sempre portato il sorriso al mio definitivo letto 6 fino alla mattina della mia uscita (ancora non verso casa purtroppo).
Ringrazio tutti i medici che mi hanno dedicato ogni loro momento di attenzione: dott.ssa Campaniello, dott. Ambrosio, dott. Prozzo, dott. Casale, dott. Carcone.
Ringrazio una parte fondamentale e indispensabile: tutti gli infermieri e gli operatori dell'UTIC, che hanno fatto sì che io restassi sempre col sorriso nonostante tutto.
Raffaele, conosciuto non da subito, mi ha presa per mano e non mi ha mai lasciata solo proprio come un grande amico;
Rosy, l'infermiera che mi ha rubato il cuore sin dal primo momento, si è dedicata a me come una sorella maggiore, mi ha fatto anche da parrucchiera due volte per alleggerire il peso dei giorni che non passavano mai e che con un solo sguardo riusciva a capirmi;
Mery, mi chiamava la mia cucciola Silvietta, con i suoi consigli e le sue premure tutto è stato così facile...
Margherita, con i suoi mitici accessi, con tanta pazienza e precisione era lì ad aiutarmi sempre, molto dolce e premurosa;
Danilo, un ragazzo d'oro, mi ha sempre rincuorata con le sue battute e con le sue parole;
Davide C., grazie per le tue chiacchierate, per il tuo ottimismo, per la tua solarità, per la tua voglia di vivere e per l'allegria che mi hai trasmesso;
Roberto per la tua professionalità, gentilezza, dedizione al tuo lavoro;
Marilena per le tue parole di conforto;
Annarita, Marisa, Marianna, Claudia, Arianna, Paola, Pompea, Letizia dolcissime con me, e Mauro, Davide, Mario, Antonio, Angelo, Pino tanto cari.
Spero di non aver dimenticato nessuno.
Ringrazio tutto il personale dell'Emodinamica, Marco, Annarita, Maria,Tiziano, Maurizio e tutti coloro che si sono presi cura di me.
Ringrazio infine chi giungeva al letto 6: Amelia, la mia zietta acquisita, sempre presente in ogni istante pronta a portarmi il raggio di sole; Antonella F. della rianimazione con la sua tenerezza; l'anestesista Daniele che mi è stato vicinissimo con le sue dolci parole; Paola il tecnico con la sua tisana rilassante.
Un capitolo difficile della mia vita in una realtà speciale.
Complimenti per il lavoro eccellente che svolgete, grazie per le emozioni che mi avete regalato. Vi devo la mia VITA!
Vi porterò sempre nel mio cuore.

STEMI.