Ospedali e case di cura a Latina

Visita da allergologo

Premetto, soffro di qualche intolleranza con i cibi e prima di andare da "uno specialista" sono andato dal mio medico di base. Questo mi ha prescritto alcune visite allergologiche tramite ricetta ma, al momento della prenotazione tramite ASL, mi hanno risposto che questi test si potevano fare soltanto tramite prescrizione di uno specialista. La visita con uno specialista pubblico mi veniva data a giugno 2024, ma purtroppo ho bisogno subito di sapere cosa mi fa male. Scelgo allora di andare da un allergologo privato per potermi far prescrivere (nel mio pensiero) queste ricette. Chiamo ieri 25/9 e prendo appuntamento per oggi 26/9. Nessuno, e dico NESSUNO tra le diverse persone con cui ho parlato per prenotare la visita, mi ha detto che questo specialista non mi avrebbe fatto dei test o prescritto delle analisi, mi avrebbe solamente controllato dei test che avrei dovuto già aver fatto in precedenza. Comunque... prenoto, questa mattina, vado lì e pago. 92€ di prestazioni. Entro dal medico e dopo 10 minuti di chiacchierata esco, senza ricette, senza soluzioni, e con 92€ in meno. Il medico in questi 10 minuti ha semplicemente trascritto su un foglio word quello che gli avevo raccontato e mi ha "suggerito" di evitare di buttare altri soldi a fare test, ma di dover fare i prist. Niente di più. Ho speso 92€ di chiacchierata e per un foglio word. Inoltre, spiegando al medico la mia situazione ed il mio disagio a trovarmi lì perché mi servissero delle ricette di uno specialista, si è alterato (in generale) dicendo che il medico di base è un DOTTORE, e così in quanto DOTTORE le sue ricette vanno più che bene. Mi ha suggerito di portare il foglio che mi ha fatto dal medico di base e di dirle di arrabbiarsi con chi non le permette di fare il suo operato.
Abbiamo poi chiamato per richiedere indietro i soldi e loro ci hanno risposto che (dopo aver parlato col medico) il medico confermava quanto dettomi e che non poteva fare altro senza esami già fatti. ESAMI CHE PERÒ LORO NON MI HANNO DETTO CHE AVREI DOVUTO PORTARE PER LA VISITA.

Intolleranza, diarrea dopo aver mangiato alcuni cibi.