Ospedali e case di cura a Latina

Una rassicurante sorpresa

A causa di un'improvvisa fibrillazione atriale, sono stato catapultato dalla spensieratezza della spiaggia di Terracina al Pronto Soccorso del locale Ospedale, in un primo tempo, e nel relativo reparto di medicina dopo, per complessivi quattro giorni. Ebbene, posso testimoniare che in questi giorni di evidente preoccupazione ho vissuto un'esperienza assolutamente positiva e tranquillizzante, perchè mi sono visto circondato ed assistito da un personale medico e paramedico assolutamente competente, disponibile e dotato di grande umanità. Ho in particolare piacere di citare tra i professionisti che mi sono rimasti nel cuore, la Dr.ssa Iorio dai suoi amabili tratti, il Dr. Alfieri, particolarmente attento e scrupoloso nel delineare una diagnosi - entrambi del Pronto Soccorso - e la dr.ssa Stivali del reparto di Medicina con la sua competenza e disponibilità ed infine, dulcis in fundo, la preparatissima da un punto di vista professionale e ricca di grande umanità dr.ssa Dalmaso che, nella sua qualità di primario, conduce l'intero reparto con mano ferma con tangibili risultati da ogni punto di vista.
Per un cittadino romano - come me - abituato al caos ed alla disorganizzazione di tanti mastodontici Ospedali della Capitale, che pur godono di ben più cospicue risorse finanziarie e di personale, un'esperienza (quale la mia) vissuta nel piccolo Ospedale di Terracina, risulta essere una tranquillizzante sensazione di protezione e di speranza per il futuro.

Fibrillazione atriale.