Ospedali e case di cura a Novara

Intervento ernia iatale

Sono stata operata a maggio 2022 di ernia iatale presso la clinica San Gaudenzio di Novara.
Subito dopo l'intervento ho lamentato dolori fortissimi alla gola. Medici e infermieri mi hanno detto che era normale per via dell' intubazione.
La notte non ho dormito perché continuavo con dolori angoscianti alla gola e così il giorno seguente. Nessun medico o infermiere si è degnato di visitarmi e da un'infermiera mi sono presa pure della rompiscatole.
Dimessa il terzo giorno. Vado a casa e dopo due giorni mi ricoverano d'urgenza al San Gerardo di Monza per lesione alla faringe, edemi e tumefazioni alla gola. Sono stata ricoverata 5 giorni e sto continuando le cure a casa perché ero arrivata a non deglutire più.
Io non contesto la perforazione da intubazione, perché può capitare, ma il non ascolto del paziente!
Non si può lasciar soffrire una persona in questo modo per tre giorni senza nemmeno accertarsi e farle una visita!
Il giorno e la notte dell'intervento l'ho trascorso al caldo e sudando perché il condizionatore era rotto.
Ho chiesto un cuscino in più e non l avevano.
Bagno con solo un lavello e un wc.
Penso che le prima cose con i malati debbano essere l'empatia e la disponibilità all'ascolto. Purtroppo nel reparto in cui sono stata non le ho trovate e ne sto ancora pagando le conseguenze.

Ernia iatale.

Inviato da Luca
16 Luglio, 2022
Salve Katia,
mi dispiace aver letto della sua esperienza negativa. Mi successe una cosa simile in termini di trattamento di personale per nulla professionale o empatico a Montecchio Emilia. Inaccettabile.
Le volevo chiedere se si è sottoposta effettivamente a fundoplicatio e se ora sta meglio.

Grazie,
Luca

Inviato da Katia
19 Luglio, 2022
Salve Luca, in realtà io non avevo grossi problemi di reflusso nemmeno prima dell'intervento. L'intervento di ernia iatale è stato fatto per poi poter eseguire l'intervento di sleeve (che poi non ho più fatto visto l'accaduto) che non poteva essere effettuato in presenza di un'ernia iatale estesa.
Alla fine di tutto mi ritrovo con una bella cicatrice sulla gola per formazione di ascesso dietro la trachea.