Ospedali e case di cura a Novara

Esiti spirometria

Nulla da dire sulla competenza dei medici. Ho comunque avuto un disservizio il 23/02/2024 alle ore 15.00 circa (coloro che si trovavano in sala d'attesa ambulatori verso quell'ora sono stati testimoni) al momento del ritiro dei referti, "misteriosamente" scomparsi. Ho quindi dovuto aspettare circa 45 minuti perche' si trovasse una soluzione al problema, dovuto ad una infermiera che gia' in accoglienza presso gli ambulatori, quando cercavo di spiegarle che non mi era possibile ritornare un altro giorno abitando lontano, tra le altre cose mi aveva urlato: "scusa ma io è la prima volta che ti vedo, cosa vuoi?". Visto che mentre il medico le ridettava il referto questa capiva fischi per fiaschi, il medico stesso mi ha spiegato che quasi sicuramente l'infermiera in questione aveva sbagliato a trascrivere i dati e chissà dov'era finito il referto... Prima di andare via le dico che in casi del genere basta scusarsi per il disservizio, senza trattare male i malcapitati pazienti e la stessa risponde: "ma cosa vuoi, io non sono mica Dio!" e mentre le rispondevo mi ha voltato le spalle e se n'e andata in una stanza (probabilmente il locale infermiere) sbattendo la porta.
Va da sè che la prossima visita (a pagamento) già prenotata per aprile, non avrà luogo, perche' non ho voglia di rischiare di avere a che fare con un simile soggetto.
Consiglio a chi ha la responsabilità della scelta del personale, di controllarne l'operato.
Un ringraziamento va invece all'addetta alla reception, all'ingresso, che mi ha aiutata a risolvere il problema con una gentilezza ed una professionalità ineccepibili.
M. Cuppari

Controllo asma.