Dettagli Recensione
Esperienza negativa
Pessima esperienza per una ragazza di 25 anni che si ricovera per depressione maggiore di grave entità e riceve il seguente trattamento:
1) Un colloquio con psicologo in otto giorni;
2) Pur essendo la struttura dotata di un parco bellissimo, ai pazienti è concesso di passeggiare lì per un’ora o due al giorno
3) Le attività ricreative (palestra, corso uncinetto ecc) vengono proposte come in un villaggio vacanze…. A discrezione del paziente; una persona depressa va stimolata ad intraprendere attività che impegnino la giornata e non lasciata vegetare nel letto;
4) La terapia somministrata non si discostava da quella fornita in un ospedale pubblico... Che però fornisce assistenza gratuita!
5) Orario di visita parenti: un’ora al giorno dalle 15... Comodissimo per chi lavora!
6) Regole ferree su eventuali uscite o spostamenti all’interno della struttura che mal si conciliano con l’idea di clinica privata (costosa ovviamente) e sconfinano nell’idea di trattamento sanitario obbligatorio.
7) Quando abbiamo comunicato la notizia che la ragazza sarebbe andata via con 12 giorni di anticipo rispetto a quanto programmato non c’è stata nessuna domanda in merito e nessun medico è venuto ad accertarsi del motivo delle dimissioni anticipate; un’attenzione al paziente veramente encomiabile!
8) Ultimo ma non di scarsa importanza l’aria condizionata non funzionava e nessuno si è preoccupato di porre rimedio... 36 gradi all’ombra son difficili da sopportare.
Giudizio complessivo: sconsiglio vivamente di andarci.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute