Ospedali e case di cura a Ragusa

MEDICINA- LUNGODEGENZA

Ricovero per broncopolmonite in un soggetto che soffriva di STENOSI VALVOLARE AORTICA.
A mia mamma non hanno voluto fare un'ECOCARDIO, nonostante la mia insistenza. E continuavano a propinare FLEBO, inserendo LIQUIDI in un corpo già in scompenso, che DOVEVA espellere i liquidi in eccesso e faticava già tanto con quelli presenti.. figuriamoci un ulteriore "carico" di 750 ml. o più al giorno.
Forse un tempo il reparto di MEDICINA riusciva a salvare anche la vita delle persone.. A marzo è morta mia mamma, entrata in ospedale con le sue gambe... un ricovero durato quasi un mese, un ricovero che, stavolta, è stato un vederla stare sempre peggio, fin dal terzo giorno.
Non mi è stata detta CHIARAMENTE la verità, poiché così magari avrei potuto spostare mamma in CARDIOLOGIA a Vittoria, o a Ragusa, e FORSE salvarle la vita...!

Broncopolmonite in un soggetto che soffriva di Stenosi valvolare aortica.
Qualche infermiere disponibile e gentile e qualche medico giovane.
Mancanza di strumenti sanitari e diagnostici NECESSARI per il monitoraggio di un paziente con gravi problemi. MANCA UN DEFIBRILLATORE. MANCA ECOCARDIODOPPLER. MANCA UNA SUFFICIENTE ASSISTENZA CARDIOLOGICA e spessissimo il personale medico con esperienza è assente... Ho riscontrato, nei giorni di LUNGODEGENZA, anche dati segnati dagli infermieri, completamente non veri (diuresi 400 ml. o addirittura 700 ml. un giorno in cui mamma ne aveva fatta forse MENO di 50 ml. - e difatti è deceduta nel pomeriggio).