Ospedali e case di cura a Rovigo

Visita al pronto soccorso

In data 15/08 ore 23-00 ho accompagnato mio figlio affetto da grave crisi respiratoria, febbre e bronchite acuta già diagnosticato dal medico di continuità assistenziale). Al pronto soccorso il medico, dopo una sommaria visita, lo dimette confermando la cura del medico di CONT. assistenziale ed inserito in codice bianco. Il giorno dopo 16/08, visto che le condizioni di salute peggioravano, alle ore 23.00 circa ci presentavamo al pronto soccorso: è stato inserito in codice verde e finalmente è stata eseguita una RX toracica, dove è risultata broncopatia acuta con qualche focolaio di... e una analisi del sangue dove si evince infezione in atto. Quindi confermata la cura e dimesso con codice bianco. Risultato, sono stati pagati 103,70€ di ticket e non si e avuto nessun miglioramento. Siamo rientrati a Modena e andati lo stesso giorno 17/08/2019 al policlinico: inserito in codice verde per insufficienza respiratoria, dopo ripetizione di analisi del sangue e RX toracica, è stato inviato a visita specialistica pneumatica, ove lo specialista ha integrato la cura e ha diagnosticato bronchite acuta in stadio avanzato, dimesso con prognosi di 10 giorni e successivo controllo specialistico. È mai possibile che l'unico scopo del personale della Casa di Cura pare sia quello di far cassa? E poi lenzuola usate da chissà chi, bagno sporco ecc. Essendo una Locale guide, desidero una risposta, in modo da indirizzare o non, altri utenti.
Tutto certificato.
Saluti.

Bronchite acuta con grave difficoltà respiratoria. Febbre, tosse, affaticamento e difficoltà respiratoria.