Ospedale di Rovigo

Viale Tre Martiri 140, Rovigo
L'Ospedale Santa Maria della Misericordia, situato a Rovigo in Viale Tre Martiri 140, fa parte della Ulss n.18 di Rovigo, che aggrega anche il presidio ospedaliero di Trecenta. La struttura dispone di 436 posti letto complessivi ed eroga una vasta gamma di servizi e prestazioni socio sanitarie. Unità Operative dell'ospedale sono le seguenti: Cardiologia, Dermatologia, Gastroenterologia, Geriatria, Malattie Infettive, Malattie Metaboliche, Medicina Generale, Nefrologia e dialisi, Neurologia, Oncologia, Pneumologia, Radioterapia; Lungodegenza, Riabilitazione neurologica, Riabilitazione ortopedica; Chirurgia generale, Chirurgia maxillofacciale, Chirurgia vascolare, Neurochirurgia, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria, Urologia; Ostetricia e Ginecologia, Pediatria; Rianimazione, Terapia Intensiva, Terapia Subintensiva, CoronaRIca - UTIC, Cardiologia Subintensiva, Neurologia Subintensiva, Pneumologia Subintensiva, Terapia Intensiva Neonatale, Patologia Neonatale Subintensiva.

3.7

Carcinoma squamoso infiltrante alla lingua

Ospedale accogliente, personale disponibile e gentile, assistenza ottima, velocità nella diagnosi e preparazione all'operazione, supporto psicologico ed umano veramente ottimo sia da parte degli infermieri che dei medici, ottima l'armonia fra di loro.

Carcinoma squamoso infiltrante alla lingua.

Esperienza negativa

Vorrei riportare la mia esperienza, purtroppo negativa, con la chirurgia proctologica dell'ospedale di Rovigo, che fin dall'inizio ha sottovalutato il problema che mi affliggeva da più di un anno. Ho subìto quattro interventi con tecnica tradizionale, ma senza soluzione e che hanno deteriorato la mia qualità di vita. Consiglio a chiunque abbia questa patologia, di consultare prima di tutto altri specialisti che propongano nuove tecniche mini invasive come ho fatto io.

Fistola perianale complessa.

Medicina Rovigo

Do una mia opinione personale per quanto riguarda il reparto di medicina, che ho conosciuto a causa della malattia di mio marito, il reparto è stato assegnato a causa della carenza di posti letto dopo 6 ore di attesa in pronto soccorso; mio marito infatti doveva andare in oncologia..
Sono rimasta molto delusa per la poca organizzazione, il personale infermieristico mi è sembrato poco umano, chi suona alla porta per entrare nel reparto deve aspettare un sacco di tempo perché nessuno apre, barelle comprese; infermieri che tendono ad essere molto distaccati e freddi, quando vengono chiamati rispondono anche male, nonostante la situazione già difficile per la famiglia. Rapporto umano inesistente nonostante la palese sofferenza del paziente... Un sorriso, una parola, non guasterebbero, anzi, farebbero meglio sia al paziente che ai familiari, che già vivono una brutta situazione e non si sentono minimamente compresi.
Solo pochi infermieri si sono distinti per la gentilezza, i quali li ringrazio molto!
I medici mi sono sembrati anche loro freddi e distaccati, salutare non farebbe male, la professione del medico dovrebbe distinguersi per l'umanità. Personale vorrei dire insufficiente nel fine settimana, essendoci pazienti molto gravi sarebbe il caso di mettere più medici secondo me, di certo non uno unico per più reparti!

La mia esperienza è stata negativa, non so se i reparti a Rovigo siano tutti così, ma consiglio vivamente di migliorare l'organizzazione e la pulizia nel bagni (mettendo per esempio la carta), sicuramente l'ospedale di Rovigo cercherò di evitarlo viste anche le altre opinioni della struttura. Ho visto altri reparti di diversi ospedali e sono diversi, qui occorre una revisione e un miglioramento!
L'ospedale di Rovigo, se gestito bene, potrebbe avere delle grandi potenzialità, non serve fare una nuova entrata moderna dell'ospedale e avere reparti obsoleti. In futuro mi piacerebbe vedere una struttura migliore che sappia distinguersi!

Tumore.

REPARTO DI RADIOTERAPIA

VEDI I PUNTI DI FORZA. NOI CONSIGLIEREMO QUESTO REPARTO A CHI NE POTRA' AVERE BISOGNO.. SI SPERA SEMPRE MENO!

TUMORE ALLA PROSTATA TRATTATO CON RADIOTERAPIA E MEDICINALI.
EQUIPE MEDICA BEN GESTITA DAL DR. MANDOLITI; PERSONALE INFERMIERISTICO E NON, ESTREMAMENTE ATTENTO, CORTESE, PREMUROSO, EDUCATO, UMANO, PREPARATO DAL PUNTO DI VISTA PROFESSIONALE E NEL RELAZIONARSI CON I PAZIENTI.
IL SUPER PUNTO DI FORZA E' SECONDO NOI LA "NOSTRA" AMATA DR.SSA VIRDIS GRAZIELLA, MEDICO ECCEZIONALE MA,SOPRATTUTTO, GRANDE PERSONA. SEMPRE PRESENTE, DISPONIBILE, PREMUROSA, ATTENTISSIMA ALLE PATOLOGIE DEL PAZIENTE, FA SI CHE LA MALATTIA NON INCUTA UNA PAURA ESTREMA, E TI ACCOMPAGNA NEL PERCORSO TENENDOTI LA MANO E STRINGENDOTELA FORTE PER DIRTI "CE LA FAREMO.. INSIEME". NON TI ABBANDONA MAI E CERCA SEMPRE IL MEGLIO PER LA PATOLOGIA. PER NOI UN ANGELO! GRAZIE DR.SSA VIRDIS!
NON NE ABBIAMO TROVATI! LA GENTILEZZA E L'EDUCAZIONE REGNANO SOVRANE!

Un ospedale inadatto ai malati

Oggi mi sono recata presso l'ospedale di Rovigo per ritirare dei materiali biologici relativi alla mia patologia. Sono portatrice di handicap motorio e la distanza tra il parcheggio e l'ingresso è veramente enorme da percorrere, sotto alla neve poi... Nel caso di persone non deambulanti mi è stato riferito che adesso si deve fare ricorso all'ambulanza... è pazzesco! un ospedale accessibile solo ai sani..

carcinoma mammario
gentilezza del personale
struttura faraonica ostile ai portatori di handicap motorio

assistenza oncologica

DAL REPARTO ORL LA FASE INIZIALE DELLA PATOLOGIA CON INTERVENTO CHIRURGICO SEGUITO DA CHEMIOTERAPIA E CONTESTUALMENTE 3O SEDUTE RADIO TERAPICHE, A TUTTI I REPARTI CHE MI HANNO SOTTOPOSTO AD ACCERTAMENTI E CURE, CERTAMENTE IMPORTANTI, VISTA LA DIAGNOSI HO TROVATO PRINCIPALMENTE GENTILEZZA SEGUITA DA UNA GRANDE ESPERIENZA CHE MI HA TRANQUILLIZZATO AL PUNTO CHE ASPETTAVO CON IMPAZIENZA DI RITORNARE ALLA VISITA SUCESSIVA. DOPO OLTRE DUE ANNI DALL'INTERVENTO RISENTO IN MANIERA ALQUANTO SIGNIFICATIVA L'EFFETTO DELLE CURE EFFETTUATE, OVVERO PROBLEMI DI DEGLUTAZIONE E DI FONIA CHE CON IL TEMPO SICURAMENTE SI DOVRANNO ATTENUARE.
UN GRAZIE A TUTTI I MEDICI E PARAMEDICI CHE ANCORA MI SEGUONO DEI REPARTI DI ORL, RADIOTERAPIA, LOGOPEDIA, PSICOLOGA E PSICHIATRA.
UN ABBRACCIO CHIEREGATTI ENZO

CARCINOMA LARINGE CON METASTASI
ESPERIENZA, CAPACITA', APPARATI DI RECENTE CONCEZIONE E TANTA CAPACITA' NEL GESTIRE AMMALATI CON PATOLOGIE IMPORTANTI COME LA MIA: SIA DALLA PROFESSIONALITA' DEI PARAMEDICI, SIA NELLA LORO DISPONIBILITA'
NON NE HO RISCONTRATI