Casa di Cura Madonna della Salute

Via Nicola Badaloni 25, Porto Viro (RO)
La Casa di Cura Madonna della Salute è situata in Via Nicola Badaloni 25 a Porto Viro in provincia di Rovigo, sul delta del fiume Po. Fondata nel 1955, attualmente la struttura serve 40.000 cittadini sparsi su di un'area di 640 kmq. ed è autorizzata al funzionamento per 165 posti letto di degenza, di cui 137 accreditati con il Servizio Sanitario Regionale, suddivisi in tre aree funzionali: Medica, con le funzioni di Medicina Generale, Geriatria, Cardiologia e Neurologia; Chirurgica, con le funzioni di Chirurgia Generale, Ortopedia e Traumatologia; Riabilitativa, con le funzioni di Medicina Fisica e Riabilitativa.

Molto bravi

Piccolo intervento ortopedico per rimozione di una vite malserrata (in altra struttura): personale del day surgery veramente gentilissimo, competente ed estremamente umano.

Intervento ortopedico.

Pronto soccorso

Portata al pronto soccorso il giorno 06/08/2019 per dolori addominali, sono stata assistita da personale molto professionale e umano; mi hanno tranquillizzata, spiegato il tutto, fatta TC e poi mi hanno ricoverata per la notte.
Dottori e infermieri molto gentili.
Il giorno successivo mi hanno fatto un'eco addominale e mi sono stati diagnosticati calcoli alla bile. Con il responso e tutti i documenti mi hanno dimessa.
Ringrazio tutti per la gentilezza e la professionalità.

Dolori forti allo stomaco.

Visita al pronto soccorso

In data 15/08 ore 23-00 ho accompagnato mio figlio affetto da grave crisi respiratoria, febbre e bronchite acuta già diagnosticato dal medico di continuità assistenziale). Al pronto soccorso il medico, dopo una sommaria visita, lo dimette confermando la cura del medico di CONT. assistenziale ed inserito in codice bianco. Il giorno dopo 16/08, visto che le condizioni di salute peggioravano, alle ore 23.00 circa ci presentavamo al pronto soccorso: è stato inserito in codice verde e finalmente è stata eseguita una RX toracica, dove è risultata broncopatia acuta con qualche focolaio di... e una analisi del sangue dove si evince infezione in atto. Quindi confermata la cura e dimesso con codice bianco. Risultato, sono stati pagati 103,70€ di ticket e non si e avuto nessun miglioramento. Siamo rientrati a Modena e andati lo stesso giorno 17/08/2019 al policlinico: inserito in codice verde per insufficienza respiratoria, dopo ripetizione di analisi del sangue e RX toracica, è stato inviato a visita specialistica pneumatica, ove lo specialista ha integrato la cura e ha diagnosticato bronchite acuta in stadio avanzato, dimesso con prognosi di 10 giorni e successivo controllo specialistico. È mai possibile che l'unico scopo del personale della Casa di Cura pare sia quello di far cassa? E poi lenzuola usate da chissà chi, bagno sporco ecc. Essendo una Locale guide, desidero una risposta, in modo da indirizzare o non, altri utenti.
Tutto certificato.
Saluti.

Bronchite acuta con grave difficoltà respiratoria. Febbre, tosse, affaticamento e difficoltà respiratoria.

Servizio endoscopia

Mi sono recata oggi 22/07 al servizio di endoscopia della Casa di Cura di Porto Viro per eseguire la mia prima EGDS + Pancolonscopia in sedazione e devo assolutamente dire che, nonostante la mia paura, ho trovato personale cordiale e professionale... Pamela all'ingresso che mi ha subito tranquillizzata, e al risveglio non ho avuto alcun disturbo. Grazie mille.

EGDS + colonscopia.

Ottima struttura

Sono stata ricoverata dal 21 al 23 giugno 2017 per un intervento di neuromodulazione nervi spinali. Purtroppo, per i miei problemi di salute, ho avuto a che fare con diversi ospedali, ma quello che posso dire è che l'umanità e la gentilezza del personale di questa struttura, difficilmente si trovano in altri posti. Voglio ringraziare tutti, a partire dall'ufficio accettazione, agli infermieri, OSS e all'equipe medica. In particolare un grande grazie al dottore Massimo Barbieri.

Lombalgia cronica.

I miei complimenti

Sono stata operata di ernia discale e mi sento in dovere di fare i miei complimenti a tutto lo staff del reparto di ortopedia e traumatologia. Un grazie di cuore va ai neurochirurghi dr. Walter Forli e dr. Marco Baldassa, agli anestesisti e a tutti coloro che si sono occupati di me. E un grazie immenso va a Fabiola, che è stata di grande aiuto durante la mia degenza. Di nuovo complimenti a tutti.

Ernia discale l5 -s1.

Ospedale eccezionale!

In questa struttura m hanno effettuato un intervento di riparazione tendine sottoscapolare e sovraspinato con tecnica double-row ed acromionplastica anteriore.
MEDICI competenti, gentili, educati e soprattutto umani; così pure l'equipe in sala operatoria! Straordinari!!!
Un grazie di cuore al Dott. DLIMI SABRI.

Tendini della spalla sx e cuffia dei rotatori.

Intervento neurochirurgico

Reparto di chirurgia eccezionale, io ho avuto per problemi di ernia discale bisogno del neurochirurgo, ho conosciuto il dott. Conti e il dott. Forli, persone umili e umane, ma soprattutto professionali. Esperienza più che positiva. Un reparto che consiglio a chi dovesse aver bisogno.

Ernia del disco.

Personale terapie e palestra eccellente

Ho fatto 6 sedute di tecarterapia per la prima volta, e ho incontrato personale molto educato e molto preparato e ambiente pulito. Averne di ospedali con questo personale!!

Epicondilite (gomito del tennista).

Colonscopia, mai più a Porto Viro

Ho eseguito una colonscopia in questo ospedale. Il tutto si è svolto così: mi hanno fatta entrare in una stanza e lungo il corridoio c'erano persone in barella mezze addormentate dall'anestesia.. alla faccia della privacy! Mi hanno fatto delle domande e mi hanno rimandata fuori dove ho aspettato ben 2 ore, mi hanno richiamata ad entrare, sdraiata in barella con le scarpe ed i miei vestiti (pazzesco!), le scarpe sulla barella, con le ginocchia piegate per fare l'esame... Quindi scarpe attaccate al sedere (mica tanto igienico), mi hanno rifatto le stesse domande di prima, anche obiettando le mie intolleranze alimentari, cioè mi hanno detto:" signora, se ha eliminato uova e latte ed ha ancora dei disturbi significa che il suo problema non sono le uova ed il latte!" (E secondo te perché sono venuta a farmi questo bell'esamino? Sentiamo?). Alla fine mi hanno seduta in mezzo a due pazienti che ero ancora addormentata e mi dicevano di fare "aria".. io mica ci riuscivo allora mi hanno detto in modo piuttosto villano:" vieni qua che ti mettiamo un sondino!" E mi hanno fatta camminare da sola fino alla barella e sempre davanti a quelle due ragazze mi hanno messo un sondino per espellere l'aria della colonscopia.
Io avevo letto come si svolge l'esame in tutti gli altri ospedali.. ma questa storia va bene solo per far ridere i miei amici, per il resto è piuttosto drammatica per la mancanza di privacy, igiene, organizzazione, eccetera. Andate da un'altra parte a farla, già è un brutto esame..
Auguri!

Colonscopia.
Proprio non saprei.
Privacy, igiene, organizzazione.

Esperienza in Cardiologia

In questa struttura ho trovato disponibilità, cortesia e pulizia. Io sono della provincia di Padova e ci ritornerei.

Cardiaca.

Lamento

Il mio vicino, un medico austriaco in vacanza all'isola di Albarella, è sfortunatamente caduto dalla bici e si è rotto la gamba (la tibia e la fibula). Per ottenere le radiografie necessarie abbiamo dovuto aspettare piu di un'ora finchè non è giunto all'ospedale il tecnico raggi-X.
Il giorno dopo è arrivato l'ortopedico, il quale ci ha confortato con il fatto che l'operazione si sarebbe svolta al massimo entro tre giorni. Il suo comportamento con la moglie del paziente (anche lei un medico) non è stato però per niente gentile o compassionevole e quando, infastiditi da ciò, ci siamo decisi di trasferire il paziente in un altro ospedale, non ci hanno dato le lastre radiografiche.
Tutto sommato, ci hanno presentato un buon esempio di sgarbatezza. Consiglierò quindi di non fequentare quest'ospedale.

Frattura scomposta alla gamba
L'amministrazione e l'organizzazione