Casa Di Cura S. Maria Maddalena

Via Gorizia 2, 45030 Occhiobello (RO)
La Casa Di Cura S. Maria Maddalena è una Casa Di Cura privata situata nella frazione omonima, in Via Gorizia 2 ad Occhiobello in provincia di Rovigo, a pochi metri dal ponte che unisce le province di Rovigo e Ferrara. La struttura, accreditata al S.S.N. per l’attività di ricovero e per i servizi ambulatoriali, attualmente dispone di 79 posti letto autorizzati e accreditati. L’attività sanitaria viene svolta da un Raggruppamento Chirurgico, dall’Unità Operativa di Recupero e Riabilitazione Funzionale, dall’Unità Operativa di Medicina Generale (20 posti letto), dai servizi di Primo Intervento, Radiologia e Diagnostica per Immagini, Laboratorio Analisi e Poliambulatorio (gli ambulatori sono aperti dalle 7:30 alle 19:00 dal lunedì al sabato). Vengono effettuate prestazioni sanitarie in regime di ricovero ordinario, diurno (Day Surgery), e ambulatoriale. Il raggruppamento chirurgico comprende le funzioni di anestesia e recupero post-anestesiologico, chirurgia generale, chirurgia plastica, chirurgia vascolare, chirurgia vertebrale, ginecologia, medicina e terapia del dolore, oculistica, ortopedia, proctologia, urologia, senologia. I posti letto autorizzati e accreditati sono 40 di cui 13 di Day Surgery multidisciplinare e 3 destinati al monitoraggio post-operatorio dei pazienti più critici. Per prenotare le prestazioni ambulatoriali: chiamare il numero 0425/768411 (selezionare 1); tramite Whatsapp scrivendo al numero 340.1768566; tramite e-mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ringraziamento reparto Medicina del Dolore

Approfitto di questo spazio per elogiare il reparto di Medicina del Dolore per l'ottima competenza.
Ambiente accogliente e confortevole.
La nostra gratitudine al personale medico ed infermieristico sempre presente, GENTILE, DISPONIBILE e PROFESSIONALE!
Complimenti e grazie di cuore.

Lombare e cervicale - peridurolisi e/o radiofrequenza pulsata centrale.

Bene la colonscopia, male le centraliniste

Ho fatto la colonoscopia. Tutto ineccepibile, salvo la scortesia delle centraliniste.
Ho telefonato la prima volta dopo 1 mese per sapere se l'istologico fosse pronto, mi hanno risposto che dovevo aspettare 40 giorni lavorativi. Ho telefonato dopo 40 giorni e mi hanno detto con supponenza e arroganza che il referto era pronto da ben 20 giorni e avevo sbagliato io a non controllare bene tra gli sms...
La gente aspetta con ansia un referto e non aiutarla a riceverlo è proprio sgradevole.

Polipo colon.

Radiologia: efficienza e puntualità

Sottoposta a risonanza magnetica, vorrei sottolineare la puntualità, la professionalità e l’avanguardia nell’invio gratuito a casa dell’esito.
Unico neo, la lunga attesa per la stampa del cd.
Complimenti al personale di questa struttura.

RM ginocchio.

Reparto Urologia eccellente

Oggi sono stato dimesso dal reparto di Urologia della Casa di cura di Santa Maria Maddalena e desidero esprimere la mia gratitudine a tutto il personale medico e paramedico per la loro grande professionalità e gentilezza. In particolare ringrazio il dott. Simone Maurizio che ha eseguito l'intervento di RIRS.

Calcolosi renale.

Medicina del dolore: peridurolisi elettroguidata

Voglio ringraziare per la disponibilità, per la professionalità e per l'altissima competenza il Dott. Gianfranco Sindaco, la Dott.ssa Francesca Maria Vinci e tutti i loro collaboratori del reparto Medicina del Dolore.
Operato alla colonna vertebrale per stenosi del canale ed ernia discale, ho presentato dolore aderenze post intervento e questi professionisti hanno dimostrato la passione che ogni medico ed infermiere dovrebbe avere per il proprio lavoro.

Aderenze post operatorie (intervento chirurgia vertebrale).

Medicina del dolore, dott. Zanella

Trattamenti di stimolazione midollare, radiofrequenza pulsata (PRF) gangliare e peridurolisi secondo Racz.
Grazie di cuore a tutti gli infermieri ed al dottor Matteo Zanella che mi ha operato. E' la seconda volta che ho avuto bisogno di cure in questa casa di cura e sono sempre stata trattata come in un hotel a 5 stelle.
Veramente bravi, complimenti.

Neuropatia infiammatoria.

COMPLIMENTI DR. PRATOLA CLAUDIO CARDIOLOGO

Mio marito si sottopone periodicamente a dei controlli cardiologici dal dottor Claudio Pratola.
15 giorni fa siamo stati da Lui per il solito controllo ed ecocuore. Come sempre abbiamo trovato un medico umano, gentile, conpetente, rassicurante, un medico che mette il paziente a proprio agio.
Volevamo farlo presente alla Casa di Cura, che senz'altro saprà, ma soprattutto ci farebbe piacere leggesse Lui queste poche righe di grande ringraziamento.
Complimenti dottore, Lei è un esempio di come tutti i medici dovrebbero essere... professionali e competenti.
Romanini Carla e Vecchietti Francesco

Controllo per triplice by-pass coronarico.

Maleducazione del personale all'accettazione

Premetto che non mi era mai successo prima. Fatta visita a pagamento, fatti gli esami che il dottore mi ha chiesto di fare, preso appuntamento prima (PERIODO COVID-19) per visione esami, poi.. tutto si è bloccato. Telefono in accettazione per riprenotare il controllo degli esami, le codeste maleducate mi hanno risposto dicendo che dovevo prendere l'appuntamento in libera professione, malgrado avessi spiegato il problema, ma niente. Ho telefonato più di una volta e, appena capivano il problema, mi liquidavano. Ha provato anche mio marito. La prima volta, con la scusa di passare l'operatore, gli hanno messo giù... e questo rituale è stato fatto per ben 3 volte. Mi dispiace, non è mia abitudine scrivere recensioni negative, però non accetto questo comportamento: il loro compito è dare appuntamenti, chiarimenti, spiegazioni ai pazienti.

Ortopedica.

L'ospedale che vorremmo trovare

Sono stata ricoverata per un trattamento di peridurolisi percutanea decompressiva secondo Racz, richiesto per stenosi del canale e ernia del disco.
Un grande grazie al Dott. La Grua ed a tutto il personale del reparto di terapia del dolore. Persone fantastiche con le quali non ho avuto alcuna difficoltà ad interagire.
Ottima ed assidua assistenza, la possibilità della presenza di un membro di famiglia in camera.
Professionalità e gentilezza.

Stenosi del canale ed ernia del disco.

Fantastico!

Complimenti a tutto lo staff che stamattina mi ha fatto la esofagoduodenoscopia! Un esame non doloroso ma molto fastidioso, ma il dott. Vinicio Melina ha reso tutto più facile, non solo con la sua simpatia esilarante, ma con la sedazione generale! Grazie mille a tutto lo staff, molto gentile e simpatico.

Gastroscopia.

MANCATA VISITA

ESPERIENZA PERSONALE A DIR POCO NEGATIVA. HO PRENOTATO UNA VISITA PRIVATA, HO PAGATO, MI SONO PRESENTATA COME DI CONSUETO DAVANTI L'AMBULATORIO 10 MINUTI PRIMA DELLA VISITA, E DOPO UN'ORA DI ATTESA HO APPRESO CHE IL MEDICO ERA GIA' A CASA.
QUESTA NON VORREBBE ESSERE SOLO UNA CRITICA, ANCHE SE DI FATTO LO SEMBRA, MA SI VUOLE SEGNALARE QUESTO EPISODIO PER FAR IN MODO CHE NON AVVENGA AD ALTRI.
AL CONCORSO DI COLPA DEL MEDICO, E' DA ATTRIBUIRE ANCHE UNA CERTA SUPERFICIALITA' DA PARTE DELL'ACCETTAZIONE, CHE ALLA MIA RICHIESTA DI CHIAMARE IL MEDICO PER VERIFICARE LA SUA PRESENZA IN CLINICA (IN QUANTO DA ALTRI PAZIENTI AVEVO APPRESO CHE AVEVA GIA' LASCIATO L'AMBULATORIO), HANNO MINIMIZZATO LA MIA DICHIARAZIONE, ASPETTANDO QUASI 1 ORA PER CHIAMARLO AL CELLULARE.
DI FATTO LA VISITA NON E' AVVENUTA E MI E' STATA RIMBORSATA LA QUOTA VERSATA.

NESSUNA.

Come dimenticarsi del paziente...

Mi reco spesso in questa casa di cura per sottopormi a visite ed esami, data la competenza sempre dimostrata e il breve tempo di attesa. Purtroppo, in un paio di occasioni e a breve distanza, si sono verificati due episodi decisamente spiacevoli: una prima volta, ho atteso quasi due ore per fare un esame per un disguido tra l'accettazione e l'ambulatorio; la seconda volta ho aspettato un'ora, completamente dimenticata in sala d'attesa. Spiace constatare questa mancanza d'attenzione nei confronti di persone che già sono provate.

Problemi al menisco.

Sono stata ricoverata presso questa struttura ospedaliera dal 17 al 29 luglio 2017 per intervento di protesi di ginocchio.
Il mio sentito ringraziamento va al dott. De Rito per la grande competenza , professionalità ed umanità dimostrate durante tutta la mia degenza: poche parole sono sufficienti per sentirsi "presi in carico". GRAZIE DOTTORE!
Ancora grazie a tutto il personale infermieristico, OSS, addetti alle pulizie: ciascuno con la sua professionalità e gentilezza hanno reso sereno la mia degenza.
Un ringraziamento SPECIALE va ai MIEI FISIOTERAPISTI: persone straordinarie per capacità professionale e grande umanità, qualità quest'ultima non affatto scontata. Grazie CHIARA e ANGELO per avermi aiutata e sostenuta in tutti questi giorni lungo il mio difficile percorso.
LUCIANA CARANDINA

Protesi ginocchio.

Ringrazio sentitamente il dottor Gustavo Zanoli per la sua professionalità e competenza.
Ringrazio inoltre tutti gli assistenti dell'ospedale e in particolar modo il fisioterapista Andrea, con cui devo complimentarmi per la sua bravura, simpatia ed umanità.
Grazie e complimenti a tutti.

Protesi anca destra.

Sono stato ricoverato nella casa di cura S.Maria Maddalena per un intervento all'anca dal Dott. Giuseppe De Rito.
Voglio complimentarmi per la sua bravura e gentilezza, nonchè per la sua attenzione post-operatoria. Mi complimento anche con il dott. Domenico Creta e lo staff dei fisioterapisti, in particolare Angelo. Consiglierei in caso di necessità questi autorevoli medici ad altri.

Intervento all'anca.

ELOGI AD UN DIPENDENTE

Volevamo elogiare pubblicamente tutto il personale della RADIOLOGIA della Casa di Cura di Santa Maria Maddalena, tutti educati e professionali. Entrando nello specifico, il Signor CUOGHI EUGENIO ha per noi una marcia in piu'. E' dotato di grande educazione, competenza professionale, serieta' e grande umanita'. Ha sempre quel sorriso e quella delicatezza che fanno sì che chi si trova a doversi sottoporre ad esami, avendo paura dell'esito, si senta particolarmente sereno e speranzoso del buon responso finale.

TAC ADDOME E RX TORACE per controlli periodici.
PERSONALE MEDICO, INFERMIERISTICO E NON, IN PREVALENZA ESTREMAMENTE GENTILI E COMPETENTI.
CONTATTI TELEFONICI.

Mini bypass gastrico

Non so se questa mia recensione arriverà mai al Dott. Susa, spero di sì.
Conosco Susa dal 2007 è mi sono sempre fidata di lui, ma nell'ultimo intervento devo dire che mi ha delusa e mi sta deludendo, probabilmente ha molti pazienti da ascoltare ma a me non ascolta.. L'unica cosa che sa dirmi è che a me piacciono i dolci, ed io gli rispondo che mi sono operata apposta, non ne mangio molti, faccio colazione con un cornetto ed il caffè.
In parole povere l'intervento non ha dato il risultato sperato e continuo ad ingrassare, adesso sembro incinta, ho provato a chiedere il suo aiuto e, senza darmi nemmeno ascolto, mi ha mandata dalla collega dietologa, facendomi spendere altri soldi.
Mi sono operata 3 volte per andare dalla dietologa?
Io spero tanto che questa recensione venga letta o riferita al dott. Susa, perchè caro dottore vivo ogni giono un inferno perchè non so cosa fare e dove andare..

Restringimento gastrico, asportazione dello stesso, addominoplastica, minibypass gastrico (gennaio 2012).

Contenti, ma..

Mio marito ha subìto un intervento per ernia discale. Ringraziamo il dottor Maida Giuseppe e tutta l'equipe della sala operatoria. L'esito dell'intervento è stato positivo da subito, è stato fatto un lavoro impeccabile, fin qui tutto bene. Per i parenti? Un disastro! Non fanno entrare neanche in camera per sistemare il malato e tutto ciò che gli occorre; si fa l'accettazione e si viene pregati di attendere una telefonata, al piano terra, dove si vuole perché non c'è una sala d'attesa decente. Ho atteso 4 ore e mezza davanti ad un ascensore, aspettando inutilmente una loro chiamata, non sapendo assolutamente nulla di mio marito. Dopo averlo visto, non fanno rimanere nessuno in camera, neanche se hanno bisogno. Si prega di venire in visita solo durante gli orari di visita. Non ho potuto rimanere vicina a mio marito nei momenti di necessità. È assurdo, in qualunque ospedale fanno rimanere il parente più stretto vicino al malato... I bambini non possono entrare neanche a salutare il papà...
COMPETENZA 10
UMANITA' 0.

Ernie discali L4-L5, L5-S1.
Medici ed infermieri.
Organizzazione e regole generali.
Sale d'attesa.
Impossibilità di assistenza dei familiari; orari di visita assurdi.

Tutto bene, ma......

Sono molto soddisfatta per quasi tutto.
Ho avuto difficoltà nell'interagire con il personale preposto all'accettazione delle prenotazioni, eccezione fatta per la sig.ra Daniela dell'ufficio ricoveri.

Privacy.
infermieri e medici.
personale addetto alle prenotazioni: tranne per alcune eccezioni, il loro rapportarsi non sempre è consono.

Terapia del dolore, competenza e professionalità

Sono stata operata dal dottor Gilberto pari e il suo staff di medicina del dolore. Devo complimentarmi per la bravura, simpatia e umanità. Uno staff davvero senza eguali. Complimenti e grazie per la speranza che mi avete regalato.

Applicazione elettrodo peridurale; trattamento del dolore cronico.
Medici altamente specializzati, simpatia e cura del paziente con una grande umanità e vero interesse per la salute e la persona.

PARERE SULLA CASA DI CURA DI S.M. MADDALENA

IO E MIO MARITO CI SERVIAMO SPESSO DELLA CASA DI CURA, DOVE ABBIAMO SEMPRE TROVATO COMPETENZA E PROFESSIONALITA' NELLE VARIE PATOLOGIE CURATECI. IL PERSONALE E' SEMPRE DISPONIBILE, EDUCATO AL 90%, CHIARO E GENTILE. I MEDICI DI CUI CI SIAMO "SERVITI", DIREI CHE SONO ECCELLENTI... IL DR. GIGANTE LUIGI, IL DR. AZZARONE EDUARDO, IL DR. ARMANDO FRANCESCO CERVINI, IL DR. IGINIO PEDINI.
ESTREMA GENTILEZZA ABBIAMO RISCONTRATO NEL PERSONALE DELLA RADIOLOGIA (RAGGI X, RISONANZA MAGNETICA, TAC, ECOGRAFIE...), NEL PERSONALE INFERMIERISTICO E NON.
QUINDI SPERIAMO CHE CONTINUI COSI', PERCHE' UN PIZZICO DI UMANITA' NON COSTA NULLA E DA' TANTO AL PAZIENTE.
VI RINGRAZIAMO,
CARLA ROMANINI E FRANCESCO VECCHIETTI

PATOLOGIE UROLOGICHE, PROBLEMI ORTOPEDICI, PROBLEMI CARDIACI.
I MEDICI DA NOI INTERPELLATI. LA RADIOLOGIA. IL PERSONALE AL PUNTO DI ASCOLTO.
LE PRENOTAZIONI OD INFORMAZIONI TELEFONICHE.

Ringraziamento Urologia

Desidero ringraziare il Prof. Vincenzo Pegoraro e tutta la sua equipe per l'alta professionalità, disponibilità e umanità dimostratemi in occasione della degenza e dell'eccellente esito dell'intervento, subìto il 27/05 u.s.
Angelo Meletti

Urologica.
assistenza ai pazienti.
sale d'attesa dei familiari.

OTTIMA è DIRE POCO

Sono stata operata lo scorso anno in questa clinica.
Ho avuto assistenza dal personale 24 ore su 24.
Ineccepibile.
Ringrazio il DOTTOR SUSA, che è un gran chirurgo.

Chirurgia dell'obesità.
L'assistenza. Tutti gli infermieri e gli OSS sempre disponibili e cordiali.
Darei anche 1000 punti positivi se potessi.
La cucina, orribile purtroppo.