Casa Di Cura S. Maria Maddalena

4.1

Assistenza medica post operatoria.

Dopo l'appuntamento per una medicazione post operatoria alle ore 15.00, mi presento alle 14.59 alla accettazione. Prendo il numero, passano 20 minuti e arriva il mio momento. L'operatrice sbuffando mi chiede che devo fare, le dico "una medicazione" e le dò la lettera dimissioni dove chiaramente c'è scritto: ore 15.00 medicazione. Lei continua a complicare la interlocuzione, poi sempre sbuffando mi dà un numero BZD e mi dice di andare in fondo a sinistra. Provo a intuire dove... comunque dopo pochi secondi mi piazzo davanti allo schermo dove sono chiamate le prestazioni (in due, io e mia moglie). Aspettiamo UNA ORA e passa gente e passano chiamate, noi non togliamo lo sguardo da quel maledetto schermo. Stanco e ormai e innervosito, mi rivolgo alla operatrice Manuela e mi dice "l'hanno già chiamata, il dottore è andato via". Allibito, frustrato e deluso ridò il numero alla operatrice, lamentandomi del suo atteggiamento e dicendole sarebbe stato meglio andare da un veterinario a farmi medicare visto il modo in cui mi ha preso in giro, facendomi capire che il sottoscritto non sapeva leggere nè cosa volesse. Le scuse un miraggio, l'assistenza ancora meno, la sufficienza con cui mi parlava (Manuela) peggio. Fatto sta me ne torno a casa facendo 120 Km e dopo aver perso 2 ore e trenta in attesa per niente.

Operazione ernia del disco.

Esito giornata in day hospital

Dalla accettazione in poi ho visto medici e infermieri di corsa, poco sereni e mal disposti verso i pazienti.
Le impiegate alla accoglienza dei banchi 9 e 10 terribilmente stanche, meccaniche nello svolgimento delle attività, poco predisposte al pubblico.
Visite preoperatori e frenetiche.
Attesa nella camera preoperatoria per più di venti minuti a una temperatura molto al di sotto del confortevole.
Infermiera sicuramente appena laureata se non ancora in fase di pratica, ha effettuato quattro buchi tra dorso mani e polsi per inserire l'ago, risultando lei stessa innervosita e scorbutica, adducendo la colpa alle mie vene..
Fortuna che l'anestesista ha preso in mano la situazione inserendo lui stesso l'ago, non trovando alcuna difficoltà.
Esito dell'intervento buono.
Esattamente come accaduto al mattino, c'è stata una lunga attesa per le pratiche burocratiche (nulla osta anestesista al mattino e dimissioni in serata).
Sono stata operata più di 15 anni fa nella casa di cura e poi oggi per la seconda volta e ho trovato un disastroso peggioramento su tutti i fronti.
Molto delusa.

Varice vulvare.

Maleducazione del personale all'accettazione

Premetto che non mi era mai successo prima. Fatta visita a pagamento, fatti gli esami che il dottore mi ha chiesto di fare, preso appuntamento prima (PERIODO COVID-19) per visione esami, poi.. tutto si è bloccato. Telefono in accettazione per riprenotare il controllo degli esami, le codeste maleducate mi hanno risposto dicendo che dovevo prendere l'appuntamento in libera professione, malgrado avessi spiegato il problema, ma niente. Ho telefonato più di una volta e, appena capivano il problema, mi liquidavano. Ha provato anche mio marito. La prima volta, con la scusa di passare l'operatore, gli hanno messo giù... e questo rituale è stato fatto per ben 3 volte. Mi dispiace, non è mia abitudine scrivere recensioni negative, però non accetto questo comportamento: il loro compito è dare appuntamenti, chiarimenti, spiegazioni ai pazienti.

Ortopedica.