Ospedali e case di cura a Rovigo

Mini bypass gastrico

Non so se questa mia recensione arriverà mai al Dott. Susa, spero di sì.
Conosco Susa dal 2007 è mi sono sempre fidata di lui, ma nell'ultimo intervento devo dire che mi ha delusa e mi sta deludendo, probabilmente ha molti pazienti da ascoltare ma a me non ascolta.. L'unica cosa che sa dirmi è che a me piacciono i dolci, ed io gli rispondo che mi sono operata apposta, non ne mangio molti, faccio colazione con un cornetto ed il caffè.
In parole povere l'intervento non ha dato il risultato sperato e continuo ad ingrassare, adesso sembro incinta, ho provato a chiedere il suo aiuto e, senza darmi nemmeno ascolto, mi ha mandata dalla collega dietologa, facendomi spendere altri soldi.
Mi sono operata 3 volte per andare dalla dietologa?
Io spero tanto che questa recensione venga letta o riferita al dott. Susa, perchè caro dottore vivo ogni giono un inferno perchè non so cosa fare e dove andare..

Restringimento gastrico, asportazione dello stesso, addominoplastica, minibypass gastrico (gennaio 2012).

Inviato da True
06 Mag, 2015
Ciao, mi permetto di risponderti Anna, anche se la tua recensione risulta oramai datata da 3 anni. Lavoro in clinica e trattiamo sempre i casi di minibypass di susa, con rischi e problematiche annesse. La mia domanda è... cosa sperate di ottenere con questo intervento? La magrezza eterna? La bellezza estetica di una qualche modella da copertina? Perchè non vi fate semplicemente una ragione che siete nate cosi? Ovvero predisposte ad ingrassare e a metter su peso? Alla base di tutto ciò, vi è un gran sconforto psicologico vostro... e invece di imparare ad accettarvi e ad utilizzare diete corrette, preferite arricchire i medici mettendovi sotto i ferri. Per Susa... come per tutti gli altri dottori chirurghi, non sei altro che un numero, un DRG, una risorsa finanziaria. Accettatevi di più per ciò che siete, evitando di strafogarvi. Già il fatto che tu ti sia operata "perchè ti piacciono i dolci" la dice lunga sulla tua filosofia di pensiero, ovvero preferire il bisturi e la rapidità ad una dieta costante e duratura. Mi spiace ma i miracoli non li fa nessuno...

Inviato da claudia
18 Novembre, 2016
Ciao, io sono stata operata due anni fa e i miracoli non li ho mai visti, sono calata 7 kg., non mangio più come una volta, ma sono eternamente a dieta, praticamente non è cambiato nulla.. Per fortuna che non ero super sovrappeso, l'ho fatto soprattutto per un peggioramento di prolasso e la menopausa in arrivo. Speravo di togliere la pancia, quello sì lo speravo veramente... perché sembro eternamente incinta di 7 mesi§; lo speravo perché cosi il medico mi ha fatto credere, avrei preferito che mi dicesse chiaramente che avrei avuto più risultati con un tipo di operazione piuttosto che un'altra, invece purtroppo non è andata così. Quello che è certo è che non mi farò operare di nuovo, perlomeno non da lui.

Inviato da Loredana
11 Ottobre, 2017
Scusa, io sono stata operata da Susa il 21 novembre 2016 e ad oggi ho perso 38 kg... Mi sembra strano che tu abbia perso solo 7 kg. Io mangio di tutto e di più in piccole porzioni, ma sono io a volte a limitarmi su qualcosa per non rovinare il lavoro fatto dal dottore.. Non diamo la colpa sempre ai dottori, dobbiamo essere noi stessi a imparare a conoscere il nostro corpo e a saperlo gestire. E poi non si deve pensare che fai l'intervento e dimagrisci anche strafogandoti!