Ospedali e case di cura a Rovigo

Medicina Rovigo

Do una mia opinione personale per quanto riguarda il reparto di medicina, che ho conosciuto a causa della malattia di mio marito, il reparto è stato assegnato a causa della carenza di posti letto dopo 6 ore di attesa in pronto soccorso; mio marito infatti doveva andare in oncologia..
Sono rimasta molto delusa per la poca organizzazione, il personale infermieristico mi è sembrato poco umano, chi suona alla porta per entrare nel reparto deve aspettare un sacco di tempo perché nessuno apre, barelle comprese; infermieri che tendono ad essere molto distaccati e freddi, quando vengono chiamati rispondono anche male, nonostante la situazione già difficile per la famiglia. Rapporto umano inesistente nonostante la palese sofferenza del paziente... Un sorriso, una parola, non guasterebbero, anzi, farebbero meglio sia al paziente che ai familiari, che già vivono una brutta situazione e non si sentono minimamente compresi.
Solo pochi infermieri si sono distinti per la gentilezza, i quali li ringrazio molto!
I medici mi sono sembrati anche loro freddi e distaccati, salutare non farebbe male, la professione del medico dovrebbe distinguersi per l'umanità. Personale vorrei dire insufficiente nel fine settimana, essendoci pazienti molto gravi sarebbe il caso di mettere più medici secondo me, di certo non uno unico per più reparti!

La mia esperienza è stata negativa, non so se i reparti a Rovigo siano tutti così, ma consiglio vivamente di migliorare l'organizzazione e la pulizia nel bagni (mettendo per esempio la carta), sicuramente l'ospedale di Rovigo cercherò di evitarlo viste anche le altre opinioni della struttura. Ho visto altri reparti di diversi ospedali e sono diversi, qui occorre una revisione e un miglioramento!
L'ospedale di Rovigo, se gestito bene, potrebbe avere delle grandi potenzialità, non serve fare una nuova entrata moderna dell'ospedale e avere reparti obsoleti. In futuro mi piacerebbe vedere una struttura migliore che sappia distinguersi!

Tumore.