Ospedali e case di cura a Varese

Mancato intervento - chirurgia della spalla

In data 27 novembre 2017 mi sono recata urgentemente dalla Dr.ssa Brogioli, privatamente, con il braccio destro immobile ed estremamente dolorante che mi impediva di svolgere anche le più elementari funzioni quotidiane. La RM aveva evidenziato una lesione importante del sovraspinato, per cui mi è stato immediatamente proposto un intervento. La tempistica mi ha lasciata perplessa, tre mesi di attesa perché a Dicembre le sale operatorie sarebbero state inagibili per ristrutturazione. Essendo già stata operata in passato dalla dottoressa, ho aspettato. Alla fine di Febbraio ho chiamato l'assistente della Brogioli, perché avvertivo un peggioramento delle condizioni del mio braccio con la speranza di avere una data presunta per l'intervento. Ho fatto altresì presente alla suddetta assistente che il protrarsi oltremodo dei tempi di attesa mi avrebbe impedito il recupero necessario per assistere mia madre H/24 con l'alzheimer dal mese di giugno a settembre. Dopo innumerevoli, penosi e sterili contatti con questa Sig.ra, che elencava come un disco rotto e parlandomi sopra le stesse inutili frasi di routine, inesorabilmente ho eseguito i pre-esami operatori solo dal 20 al 24 di APRILE, contando che l'intervento fosse già in lista nell'immediato. Invece solo ieri, 9 maggio 2018 sono stata contattata dalla scocciatissima e algida assistente la quale mi informava che sarei stata operata il 18 MAGGIO!!! Questa assoluta mancanza di empatia, la fissità di una persona che dovrebbe quantomeno personalizzare situazioni fuori dallo standard, considerato che è l'unico tramite tra i pazienti e il chirurgo che a suo dire è l'unico che può valutare la lista d'attesa, mi ha messa nella condizione di dover posticipare l'intervento in quanto non avrei la necessaria autonomia per assistere mia madre. Ho atteso 6 mesi dalla visita. 3 mesi se si considera la mia telefonata a Febbraio e l'unica cosa che mi sono sentita dire è che mi avrebbe inviato il conto degli esami fatti e che devo richiamare a settembre per rifare tutta la procedura e senza rientrare in nessuna lista dato che gli interventi vengono a suo dire programmati di settimana in settimana. Inoltre
riordinando i documenti dopo la visita con l'anestesista, mi sono accorta che sarebbero intervenuti sul braccio sinistro invece che sul destro. Prontamente ho chiamato per farlo presente e la risposta maleducata dell'assistente è stata:" è stato corretto cosa crede?" Quando non so, visto che il documento affermava il contrario. Trovo inqualificabile il modo in cui sono stata trattata. Ho pagato per una visita da un chirurgo che ritengo affidabile con il risultato che leggete. Resto in attesa del CONTO da pagare, riservandomi di verificare con il mio avvocato la regolarità di questa procedura.

Lesione del sovraspinato.