Ospedali e case di cura a Varese

Miomectomia laparoscopica - professor Ghezzi

Da anni sapevo di avere dei fibromi che, progressivamente, aumentavano di dimensioni (il più grande aveva raggiunto i 10 centimetri). Ma quando mi è stato detto che l’intervento chirurgico non era più rimandabile, mi ha preso il panico. Il mio ginecologo, fedele ai metodi tradizionali, non prendeva neanche lontanamente in considerazione l’intervento in laparoscopia. Io ho sentito più pareri, ho passato giorni a girare per i forum sperando di trovare delle risposte, ho interpellato tante donne che sapevo avevano avuto problemi simili… e alla fine, proprio grazie a questo sito e alle recensioni entusiastiche, ho trovato il professor Ghezzi. La visita mi ha assolutamente convinta: gentile, tranquillo, competente, professionale, rassicurante, ma soprattutto sensibile. A differenza di tanti altri, ha capito al volo i miei problemi di lavoro e non mi ha assillato con mille domande sui miei piani per la maternità. E non mi ha garantito niente che non fosse sicuro al 100% di poter mantenere: mi ha promesso che avrebbe tentato in ogni modo la miomectomia con la laparoscopia e non la laparotomia… e così è stato, è andato tutto benissimo e pochi giorni dopo ero a casa. A un mese e mezzo dall’intervento, sembra che io non abbia subito alcun intervento. Con la differenza che (ovviamente) sto meglio di prima. Mi ero ripromessa di scrivere su questo forum per aiutare altre donne come io sono stata aiutata da chi ha scritto la propria recensione: il consiglio che mi sento di dare a chi ha (purtroppo) un mioma è uno solo: far intervenire il professor Ghezzi. Rappresenta la competenza, l’umanità e la professionalità, e tutto questo in una struttura assolutamente pubblica.
Grazie!

Miomi.

Inviato da Laura
23 Marzo, 2022
Confermo tutto! Anche io miomectomia laparoscopica. Il dott. Ghezzi mi ha operata togliendo 4 fibromi. Il più grande di 9 cm.
Ospedale e personale eccellenti.