Ospedali e case di cura a Varese

CENTRO IPERTESI

Mi permetto di fare una recensione che ritengo obbiettiva, dato che ho avuto diverse esperienze come paziente in ambito medico e posso dire che in questo ospedale, e specificatamente nel centro ipertesi della Medicina 1, ho trovato personale molto competente. Mi riferisco alla dottoressa Pierobon ed al dott. Maresca che, insieme alle infermiere dell’ambulatorio, mi hanno fatto sentire una persona e non un numero, accompagnandomi nella risoluzione della mia patologia con tutta l’attenzione che ogni paziente vorrebbe. La dottoressa Pierobon, capitanata dal dott. Maresca, non ha lasciato nulla al caso: hanno indagato con scrupolosità facendomi fare una serie di esami e contro esami per poi scoprire che quella che sembrava una ipertensione essenziale si è rivelato invece un iperaldosteronismo primario. Una patologia, detto da molti, difficile da riscontrare ma, come già detto, la loro competenza e scrupolosità hanno permesso ciò. Inoltre, la sensibilità con cui mi hanno gestito mi ha aiutato a seguire tutto il percorso con estrema serenità.
Un ringraziamento a tutti voi!

Iperaldosteronismo.