Ospedali e case di cura a Varese

Ginecologia: miglior scelta fatta

Da anni avevo un fibroma uterino di 4,5 cm. che stava lì, fermo, di controllo in controllo.. Finché a soli sei mesi di distanza dall'ultima visita ginecologica, a seguito di una risonanza magnetica mi viene segnalato un fibroma di 8 cm.!
Allarmata chiamo la mia ginecologa che, sentita la cosa, al successivo controllo anticipato mi conferma la crescita abnorme dello stesso e ne suggerisce l'asportazione totale con gli annessi, anche perché sono in menopausa da qualche anno. Chiedo un po' in giro e da tante diverse provenienze (lavoro in un ospedale) tutti mi suggeriscono il Prof. Ghezzi e l'ospedale Del Ponte di Varese. Che dire, mi reco al centro Elianto dove il professore riceve e nel giro di due mesi vengo operata al Del Ponte.
Sono stata sorprendentemente e piacevolmente stupita dalle attenzioni e premure ricevute fin dall'arrivo al mattino... Cortesia, sorrisi e attenzioni alla persona dagli Oss alle infermiere, al personale della sala operatoria tutto.
Il post operatorio dell'intervento in laparoscopia è eccezionale, cui si sono aggiunte le premure dei medici al giro serale che mi hanno spiegato per filo e per segno con pazienza l'operazione fatta e, cosa non frequente, il passaggio dell'anestesista che chiedeva se fosse tutto a posto. Ciliegina sulla torta, il professore che alle 20:30 è passato di persona a salutare e rassicurare (sono entrata in sala operatoria alle 7:40 del mattino e mi ha operata lui). Vorrei rassicurare chi avesse necessità di subire questo intervento, di farlo il più serenamente possibile. Grazie di tutto.

Fibroma uterino di 10 cm.