Ospedali e case di cura a Varese

Esperienza davvero positiva

Mi sembra davvero doveroso lasciare un commento positivo sull’ospedale di Gallarate.
Sabato 4 giugno 2022 mi sono trovata a dover fare un pronto soccorso a mia mamma di 78 anni dopo una caduta. Io abito a Varese, ma l’ambulanza ha trasportato mia mamma al pronto soccorso di Gallarate, non essendoci disponibilità su Varese. Non conoscevo questa struttura, ma siamo state accolte e hanno visitato mia mamma in tempi record! Siamo arrivate in ospedale alle ore 16.00 circa ed alle ore 18.00 la mamma aveva già avuto il letto in Ortopedia per essere operata al femore. Il personale medico è stato premuroso e molto professionale e già nella serata di sabato ci è stata comunicato che l’intervento sarebbe avvenuto il martedì.
Anche il personale infermieristico, sia prima che dopo l’intervento, ha prestato le dovute cure con professionalità e umanità ( non è sempre così scontato). Dopo l’operazione, i medici si sono premurati di poterla inserire in una struttura per la fisioterapia che fosse più vicina alla nostra residenza.
Dopo il ricovero nella struttura per la fisioterapia, ho avuto necessità di recarmi al CUP di Gallarate per prendere degli appuntamenti per il controllo e anche qui ho trovato che tutto funziona “ come dovrebbe” : sportelli tutti impegnati e due sole persone prima di me; operatrice gentilissima che mi ha anche risolto un problema in due minuti……insomma in poco più di un ora sono andata e tornata da Gallarate (trovando anche parcheggio cosa che a Varese è molto più complicata) .
Grazie per aver potuto constatare che, se si vuole, la sanità funziona.

Frattura femore.