Ospedali e case di cura a Varese

Pronto Soccorso

Ingresso in PS mio figlio di 18 anni alle ore 8.00 del mattino. Svolge esami ematici il cui esito non è dato sapere per tutto il giorno. Di pomeriggio, quando ci facciamo sentire, rispondono che gli esami non sono pronti e che bisogna attendere il medico specifico per la patologia sospettata, ma non si sa quando sarebbe arrivato. Questo medico arriverà alle 18.00, cioè dopo 10 ore di attesa. Come noi, altri pazienti sono abbandonati da ore ai loro sintomi.
Non avevo niente di positivo da dire già prima di questa esperienza, considerando che mio padre è deceduto in questo stesso Ospedale 6 mesi fa, pochi giorni dopo la ripresa dal momento acuto, ma a seguito ad una infezione accompagnata da palesi trascuratezze verso i bisogni di un essere umano (lasciato ad oltranza con catetere ,con sondino allo stomaco, senza bere, senza preoccuparsi se di notte l’ossigeno si staccasse…). Mi spiace ma credo che le recensioni positive siano da parte delle persone che hanno risolto il problema che le ha portate in Ospedale e che, forse, poco realizzano il fatto che quella guarigione era possibile ed era doverosa (e non merito) da ottenere da parte di Operatori che fanno semplicemente il loro lavoro. Giudicare come funziona un ospedale è un’altra cosa e non può neppure essere basato sulla gentilezza di qualche operatore: io ho trovato molta disorganizzazione, ci sono pochi medici, non c’è attenzione reale per le persone; si applicano i protocolli ma la presa in carico, la CURA, secondo me è un’altra cosa.

Privato.