Ospedali e case di cura a Varese

ECCELLENZA ITALIANA

Oggi mi trovo a scrivere la mia bella esperienza vissuta all'ospedale Filippo Del Ponte di Varese (operata il 24 maggio 2023 e dimessa il 25 maggio 2023).
Potreste chiedervi come può essere una bella esperienza stare in ospedale, posso dire che è stato il mio primo ricovero in ospedale - quindi anche abbastanza fortunata per avere 50 anni - avevo molta paura ed ansia tanto da non dormire i mesi precedenti.
Ho subìto un intervento di isterectomia laparoscopica con conservazione delle ovaie per un mioma sottosieroso di quasi 2 chili che ormai comprimeva la vescica. Grazie al professore Ghezzi e a tutta la sua equipe ho potuto fare tutto in laparoscopia, perchè sono GRANDI in questo tipo di intervento, i NUMBER ONE. Per trovare questi professionisti ho impiegato 3 mesi di ricerche e visto vari ginecologi, dato che per un mioma così grande rischiavo il taglio (soprattutto quello verticale) e non potevo assolutamente accettarlo per vari motivi, ma soprattutto perchè sono una danzatrice di danze orientali.
L'intervento è andato bene e sinceramente non ho sentito nemmeno tanti dolori, solo quelli alle ossa per qualche giorno dovuti alla tecnica della laparoscopia, ma tutto molto sopportabile! Anestesia eccellente, tanto che al risveglio in sala pre-operatoria sembrava che non l'avessi fatta in quanto non ho avuto postumi, anzi, molta fame e sete. L'equipe infermieristica e OSS è fantastica e premurosa.
L'ospedale è molto pulito ed ordinato ed è bellissimo per come hanno disegnato i muri dei corridoi, sembra di entrare in un asilo. Devo ringraziare prima di tutti il professore Ghezzi, resterà il mio ginecologo per sempre, per la sua empatia, per la sua tranquillità, per il suo sorriso.. caratteristiche mai riscontrate in altri. A 6 settimane dall'intervento ho fatto la visita e ricorderò sempre le sue parole dette con sorriso e gioia "SEI PERFETTA", tanto che mi sono emozionata e qualche lacrima è scappata. Ringrazio la dottoressa Fasola che, oltre ad essere stata presente in sala operatoria, accanto a Ghezzi, mi ha seguita nel post-intervento tranquillizzandomi che tutto fosse andato bene. Ringrazio tutti gli infermieri ed OSS ma soprattutto Livia, una ragazza precisa, scrupolosa e paziente.
Consiglio? Non vi fermate ad un solo parere medico, cercate di capire cosa volete, il corpo è nostro e la scelta finale sta a noi!

Mioma sottosieroso 2 kg.