Ospedali e case di cura a Varese

Ginecologia e ostetricia

Ho partorito in questo ospedale nel 2009 e ho ricevuto un'ottima assistenza nonostante le numerose ore che hanno preceduto il momento del parto. Ho potuto utilizzare le attrezzature necessarie per favorire la discesa del bimbo nel canale del parto, anche se purtroppo dopo tante ore avrei gradito l'epidurale, che praticano solo a pagamento. Durante la degenza sono attenti alla salute della mamma e del bambino. Nel 2009 i bambini stavano ancora al nido la maggior parte del tempo, ora so che praticano il rooming-in ma con una certa elasticità se la mamma non se la sente.
Unica pecca, il reparto è ancora vecchio stile e i servizi igienici sono concentrati al centro del corridoio, quindi se fanno un po' male i punti e serve andare in bagno, bisogna soffrire un po'.
Alla seconda gravidanza sono stata da loro a seguito di una lieve emorragia e sono stati umani, chiari e scrupolosi nella diagnosi del mio problema.
Consiglio quindi vivamente la struttura anche in caso di pronto soccorso ginecologico.

Parto spontaneo a termine.
Grande umanità del personale.