Ospedali e case di cura a Varese

E' mai possibile questa rigidità?

Sono una ragazza affetta da tetraparesi distonica. Nel marzo 2014 vengo colpita da tallonite. Il primo appuntamento presso la Clinica Santa Maria di Castellanza mi viene dato per "fortuna" in data 25 giugno 2014. Fin dalla prima visita chiedo un controllo generale perchè, avendo problemi di deambulazione, temo che il problema sia dato anche da problemi di postura; le mie richieste vengono messe a tacere con un "guardiamo solo il piede" e la prescrizione di onde d'urto.
Fatte le onde d'urto, il problema al piede nell'ottobre 2014 peggiora, decido quindi di prendere una visita di controllo, che la stessa mi viene fissata al 25 marzo. Fortunatamente ora del 25 marzo sparisce, ma a causa della mia patologia ho diversi dolori, per cui decido di tenere l'appuntamento sperando in una visita generale, visto che i dolori ce li ho...
Mi presento alla visita, dico che fortunatamente il piede è guarito ma ho molti dolori, mi viene detto che per farmi controllare in generale e la prescrizione di ausili fondamentali per me, come plantari e pc, devo prendere un ulteriore appuntamento (altri 6 mesi!!!!!!), tanto questi non sono urgenti. Peccato che senza plantari peggioro la mia deambulazione e senza computer non posso essere integrata alla vita sociale come lo studio, in quanto disgrafica e dislessica e mi viene specificato anche che i 10 minuti a mia disposizione sono finiti. Quindi anche volendo...!!!!!!!!!! Dico io, è mai possibile questa rigidità verso gente che ha veramente bisogno??
Alla richiesta di cosa fare per mantener il fisico per prevenire dolori e aumento di peso, mi viene detto di fare quelle che ho sempre fatto e per il peso di chiudere la bocca!!!
Questo quanto è successo, non so se per colpa del medico o burocrazia. Sta di fatto che non si può trattar così gente che ha bisogno.
Inoltre non mi è stato rilasciato alcun referto.

Tetraparesi.

Inviato da .
04 Agosto, 2019
È stata visitata da Zerbinati?