Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Vicenza
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Anche quando sembra impossibile...

Mio padre ha la bellezza di 92 primavere ed è affetto da multipatologie gastrointestinali, fibromialgia.... insomma, si farebbe prima a dire quali patologie non ha. Ma è ancora lucido e, con lieve aiuto da parte dei familiari, mantiene una discreta autonomia. Una frattura della testa del femore sembrava aver fatto precipitare questo fragile equilibrio, nonostante l'intervento chirurgico avesse ripristinato le condizioni strutturali.
Non mi dilungo sulla splendida "location" in cui è immersa questa Casa di cura, ma anch'essa è un elemento che favorisce il mantenimento dello spirito dei soggiornanti.
L'arrivo a Villa Margherita è stata una piacevole sorpresa, nonostante sia diffusamente riconosciuto come centro d'eccellenza per l'aspetto riabilitativo (e non solo). Il papà è stato preso in carico dalla Dott.ssa Beretta, che rapidamente ha valutato gli aspetti più importanti delle condizioni di papà. Successivamente convocato dalla Dott.ssa Nalon, è stata ricostruita la storia clinica completa di papà, un aggiornamento sulle condizioni attuali, le prospettive future e gli obiettivi del periodo riabilitativo.
L'attenzione assistenziale in toto è risultata eccellente, con personale gentile ed attento. La parte strettamente riabilitativa... beh, quella deve ancora terminare ma oggi, ormai da quasi un mese abituato a vederlo disteso o seduto su una sedia a rotelle, mio padre si è alzato praticamente da solo per sistemarsi un cuscino sotto il sedere. In risposta alle lacrime che sentivo montare, mi son detto "no, non è un miracolo, ma il frutto dell'impegno continuo e costante di persone competenti serie e preparate, che non per questo negano un sorriso e una parola gentile". Tutti questi elementi, che sarebbe normale aspettarsi di incontrare nelle strutture sanitarie, per diversi motivi viaggiano su binari diversi, con tempi diversi e vagoni altrettanto diversi. A Villa Margherità no; tutto il meccanismo appare ben oliato e marcia in sincronia.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Riabilitazione post frattura del femore.
Punti di forza
L'assistenza al paziente sotto ogni aspetto (Medica, Infermieristica, degli operatori socio sanitari e dell'equipe dei Fisioterapisti), assolta con gentilezza e competenza.

L'ambiente, immerso nei boschi delle colline di Arcugnano, è di straordinaria bellezza.

Pulizia e ordine sono osservabili in tutti gli ambienti che ho potuto visitare.




Punti deboli
A mio avviso nessuno.

Commenti

 
 
Per Ordine