Ospedale di Patti

Intervento fistola dell'uraco

Sono Santi Greco e voglio esporre la mia recensione in seguito a questo intervento dopo una serie di rinvii per svariati motivi.
Innanzitutto ci tengo a ringraziare il primario Dott. Fabio Crescenti assieme a tutto il suo staff di chirurgia; pur essendo al collasso riescono a sopportare e supportare il paziente in maniera professionale e delicata!
Andiamo a noi, vengo ricoverato e dimesso il 07/05/2022 dal reparto di Medicina Interna con la diagnosi di fistola dell'uraco-subidrope della colecisti. Viene valutato dal cordiale Dott. Fabio Crescenti, primario del reparto di Chirurgia, che bisogna intervenire chirurgicamente per asportare questa fistola. Mi reco in ospedale come da accordo il 20/05/20022, vengo ricevuto e visitato presso l'ospedale di Patti nell'ambulatorio di chirurgia dalla squisitissima dottoressa Gerbino, coadiuvata dalle infermiere Milva ed Antonella, gentilissime e disponibili anche loro ad ogni mia richiesta. Viene programmato il prericovero in data 16/06/2022. In tale data, mi reco presso l'ospedale e, dopo aver fatto il prericovero, inizia il tran tran del continuo rinvio dell'intervento a causa di mancanza di anestesisti, Covid, sedute operatorie saltate ecc. ecc.
Passano 3 mesi e, nonostante le mie sollecitazioni telefoniche e di presenza, slittiamo all'altro prericovero in data 30/08/2022, poichè gli esiti del primo prericovero nel frattempo non erano più validi, quindi ho dovuto ripetere nuovamente le analisi. Mi viene detto che l'intervento sarebbe stato fatto il 05/09/2022, invece anche questa volta viene rinviato in quanto il giorno prima, ovvero il 04/09/2022, vengo contattato telefonicamente: scusandosi per l'ennesima volta, mi informano che purtroppo l'intervento sarebbe stato rimandato a data 14 o 20 di Settembre. La mia pazienza aveva raggiunto il limite e l'arrabbiatura iniziava ad aumentare, poichè mi ero sentito preso in giro per l'ennesima volta. Essendo disoccupato, avevo la possibilità di svolgere un lavoro stagionale ma purtroppo non potendo fare sforzi, ho dovuto rinunciare a questa prestazione. Finalmente in data 23/09/2022 vengo operato e dimesso dopo 2 giorni.
Nulla da dire sullo staff del personale e di sala operatoria sempre disponibilissimo ad ogni richiesta ed attenzione; lo stesso dicasi per la pulizia. Un piccolo appunto lo voglio invece presentare per il servizio mensa, poichè l'indomani dell'intervento a pranzo mi è stata servita la pasta (orecchiette) fredda.
A prescindere da tutto l'accaduto e dei continui rinvii non causati dalla disponibilità dei chirurghi stessi, non mi sento di giudicare negativamente lo staff di Chirurgia ma, come in tutte le cose, per il fabbisogno di un paziente si potrebbe fare di più. Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente il primario Dott. Fabio Crescenti per la sua disponibilità e benevolenza.

Fistola dell'uraco.