Pronto Soccorso Ospedale Patti

Pronto Soccorso Ospedale Patti

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale Barone Romeo di Patti in provincia di Messina, situato in Via Mazzini, ha come Responsabile la dottoressa Flavia Falliano. Il reparto, Unità Operativa Complessa del Dipartimento Funzionale Emergenza e Accettazione, presta le prime cure urgenti, verifica la necessità del ricovero e provvede ad assicurare un posto letto nella divisione idonea. L'accettazione è regolata da metodo triage: l'accesso alle cure non avviene sulla base dell'ordine di arrivo ma sulla priorità delle condizioni del paziente. La struttura è dotata inoltre di un'area di Osservazione Breve Intensiva (O.B.I.). Telefono: 0941/244245.

4.2

Rimandati dal medico di base

Oggi 14/12/2023 al pronto soccorso di Patti è stata una avventura, sai quando entri ma non sai quando esci..
Mia moglie, dopo essere stata registrata, è stata lasciata in attesa. Dopo tre ore, finalmente quando viene chiamata, viene redarguita da una dottoressa scortese con modi villani, che fa lo stesso pure verso il medico di famiglia per averla inviata al PS. Senza visita alcuna, invita la paziente a tornare dal medico di famiglia per farsi curare. Una vergogna. E noi paghiamo le tasse.

Dolori addominali e vomito.

Bravi

Voglio fare un plauso alla dott.ssa Grazia Di Paola, a tutti gli infermieri ed a tutto il personale del P.S.
In data 16.10.2022. sono stata accompagnata a Patti a seguito di un brutto morso del mio cane cieco al ginocchio (credo mi avesse scambiato per l'altro maschio con cui stava bisticciando). Totale: oltre 16 punti di sutura. Sono stati tutti molto bravi, sia gli infermieri che mi hanno assistito come fosse una clinica privata, sia la dott.ssa Di Paola, che mi ha ricucito a regola d'arte.
Grazie a tutti davvero, e di cuore, anche per l'affetto che mi hanno dimostrato pur non conoscendomi.

Morso di cane al ginocchio sx.

Plauso a personale ambulanza e PS

Encomiabili il personale dell'ambulanza, l' infermiera del pronto soccorso ed la dott.ssa Mariagrazia Accetta. Molto competenti e molto umane.
Grazie ancora.

Ferita da taglio gamba dx a seguito di incidente - 18 punti di sutura.

Competenti, CORDIALI e con il SORRISO

Sono PREPARATI in materia di primo soccorso e lo manifestano in modo a dir poco COMPASSIONEVOLE.

Bronchite acuta.

Bravi

Per me che ne posso far uso solo un mese l'anno (agosto), è un ottimo presidio. Sono sempre veloci e competenti, in linea con le strutture che ci sono a Milano.

Otorinolaringoiatrica.