Ospedale di Patti

Colecistectomia

La settimana scorsa sono stato operato di colecistectomia presso il reparto di Chirurgia generale dell'ospedale di Patti, con risultato eccellente.
Ho constatato che tutta l'equipe medica diretta dal dott. Crescenti dimostra alta professionalità, attenzione verso i pazienti e disponibilità all'ascolto e conseguenti risposte chiare ed esaurienti.
Il personale paramedico è dotato di buona preparazione professionale e risponde con sollecitudine e competenza alle chiamate ed alle esigenze dei pazienti.
Anche la presenza, discreta e garbata, del cappellano costituisce una nota positiva per i pazienti, specie se forestieri che ricevono visite sporadiche dei parenti.
Corridoio, corsie e servizi igienici vengono sufficientemente igienizzati durante la giornata.
Riguardo all'alimentazione e tenuto in debito conto che l'ospedale è luogo di cura e non albergo ristorante posso tranquillamente dire che i pasti sono buoni per qualità e quantità.
E' auspicabile che il reparto venga potenziato con maggior numero di posti letto e personale medico e paramedico.

Calcoli colecisti.