Ospedale di Patti

Giorno 11 agosto data che difficilmente dimenticherò: ricovero d'urgenza di mia madre di 86 anni presso l'ospedale di Patti. Dopo gli esami del caso, viene disposto un intervento d'urgenza per emorragia interna. Viene chiamato il primario di chirurgia Dott. Fabio Crescenti, il quale ci spiega per filo e per segno tutti i problemi che un simile intervento, praticato in urgenza, comporta. Il primario è stato molto chiaro in tutto, anche nel dire che le speranze di sopravvivenza erano ridotte al lumicino, anche per le comorbidità di mia madre. Dopo quattro ore e mezzo i medici escono dalla sala operatoria, la Dott.ssa Maria Antonietta Gerbino con un sorriso mi dice che tutto è andato bene e che è stata una sfida, vinta da tutta l'équipe medica. Poi ci portano nella stanza del primario dove ci spiegano quello che hanno trovato e fatto. Il giorno dopo, in terapia intensiva, mia madre viene estubata e svegliata. Dopo sei giorni viene trasferita in reparto, dove viene presa in carico dal personale infermieristico e socio sanitario. Ad oggi mia madre, al netto degli altri problemi, sta bene.
Il reparto di chirurgia gestito dal Dott. Fabio Crescenti è pulito e ben organizzato. Il personale è sempre disponibile e pronto a rispondere alle domande.
In conclusione posso dire che la nostra esperienza presso il reparto di chirurgia, guidato dal Dott. Fabio Crescenti, è stata più che positiva.
Voglio ringraziare il Dott. Fabio Crescenti per la sua chiarezza, professionalità e umanità, nonché tutto il personale medico, infermieristico e socio sanitario. Un grazie particolare alla Dott.ssa Maria Antonietta Gerbino e alla Dott.ssa Grazia Di Paola per essersi presi cura non solo di nostra madre, ma anche di noi famigliari. Un grazie infinito all'anestesista Dott.ssa Zaccone, il cui lavoro è di rilevante importanza. Un grazie di cuore anche a tutto il personale della terapia intensiva per essersi prodigati nelle prime cure.

Neoformazione surrenalica.