Ospedale di Patti

Riparazione ernia inguinale

Sono stato operato per un'ernia inguinale in data 13 marzo 2024 presso il reparto di Chirurgia dell'ospedale di Patti ed il data 02 aprile 2024 mi sono stati tolti i punti di sutura. La visita propedeutica e l'intervento chirurgico sono stati eseguiti dal primario dott. Fabio Crescenti. Per le procedure mediche ed amministrative del pre ricovero e del post intervento, sono stato seguito dalla dott.ssa Maria Antonietta Gerbino con l'assistenza dell'infermiera signora Paola. Posso benissimo dire che il reparto di Chirurgia dell'ospedale di Patti è un ottimo reparto. Il dott. Crescenti e la dott.ssa Gerbino, oltre ad essere dei bravi medici, sono persone disponibili, comunicative nell'ascoltare e dare spiegazioni ai pazienti. Anche il personale infermieristico è premuroso con le esigente e i bisogni dei malati. Gli anestesisti sono pure empatici nell'assistere il paziente durante l'intervento e dopo.
Se tutti i reparti degli ospedali siciliani fossero come il reparto di Chirurgia dell'ospedale di Patti, potremmo vantarci di avere una sanità pubblica di primo livello e spero che ciò avvenga. Le opinioni dei pazienti vengono espresse anche al fine di contribuire a migliorare i servizi offerti dalla sanità pubblica e, a questo proposito, mi auguro che vengano meglio attenzionate le modalità di comunicazione interna tra i vari reparti per evitare disguidi ed incomprensioni e questo, chiaramente, non dipende dalla bravura dei medici ma dall'organizzazione interna dell'intero ospedale.

Ernia inguinale.