Dettagli Recensione
Positiva esperienza di ricovero
Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine al reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Patti per l'eccezionale esperienza che abbiamo vissuto durante i quindici giorni di ricovero di mia madre.
In un momento delicato e carico di preoccupazioni, abbiamo trovato un ambiente in cui la competenza professionale si è unita a una straordinaria umanità. Medici, infermieri, operatori socio-sanitari e tutto il personale del reparto hanno dimostrato ogni giorno grande preparazione, disponibilità e un'attenzione costante verso il paziente e i suoi familiari.
Ciò che ci ha colpiti maggiormente è stato il modo in cui mia madre è stata trattata: non semplicemente come una paziente, ma come una persona, nella sua totalità. Ogni gesto, ogni parola, ogni sorriso hanno contribuito a trasmettere serenità, fiducia e affetto, rendendo più lieve un percorso che, per sua natura, è spesso difficile da affrontare. È questo il valore aggiunto di una sanità che mette davvero al centro l'essere umano.
In quindici giorni non abbiamo mai avuto un motivo di insoddisfazione. Al contrario, abbiamo sempre ricevuto assistenza puntuale, attenzione, ascolto e una disponibilità che raramente si ha la fortuna di incontrare. La qualità dell'organizzazione del reparto e il livello umano e professionale di tutto lo staff sono stati evidenti in ogni momento.
Un sentito ringraziamento va anche al direttore del reparto, il dottor Fabio Crescente, la cui guida si riflette chiaramente nell'eccellenza del lavoro svolto da tutta l'équipe. Quando un reparto funziona così bene, è il risultato dell'impegno condiviso di professionisti che lavorano con competenza, passione e spirito di squadra.
Porteremo sempre nel cuore questa esperienza e conserveremo un ricordo fatto non solo di cure efficaci, ma anche di sorrisi, parole di conforto e autentica vicinanza umana. A tutto il personale del reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Patti va il nostro più profondo grazie. Siete un esempio di quella sanità che tutti vorremmo trovare: altamente professionale, profondamente competente e, soprattutto, autenticamente umana.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute