Ospedale di Pietra Ligure

Reparto di eccellenza al Santa Corona

Circa due mesi fa sono stata operata con successo dal dott. Valsania per via di un'ernia cervicale che nonostante le cure eccellenti suggerite dal fisiatra Corvaglia ed attuate dalla fisioterapista Anna Vignone, continuava a limitare la mia quotidianità imponendomi un'uso smodato di farmaci ai quali alla fine mi ero assuefatta. Dopo mesi di patimenti il neuroradiologo Dott. Giuseppe Ganci mi sottopone ad un'altra risonanza magnetica, che conferma la necessità dell'intervento al fine di mettere fine alle mie sofferenze. Con grande pazienza e professionalità e con dovizia di particolari, mi spiega la tipologia dell'intervento e mi rassicura riguardo al fatto che i colleghi neurochirurghi "pietresi" avrebbero saputo intervenire nel migliore dei modi. Da lì a poco mi trovo di fronte al dott. Valtero Valsania, Direttore del reparto di Neurochirurgia del Santa Corona di Pietra Ligure che, con fare paterno e la professionalità che lo contraddistingue, mi rassicura e mi permette di guardare al giorno dell'intervento con fiducia e speranza di risolvere il mio problema. Arriva il giorno fatidico e, varcata la soglia del reparto da lui diretto, mi rendo conto di aver fatto la scelta giusta per vari motivi. Vengo accolta dal personale infermieristico, dalla caposala e dal personale Oss con gentilezza e grande umanità in un ambiente sereno ed oltremodo pulito, sistemata in una camera a due letti degna di una clinica. Vengo operata poche ore dopo in una sala operatoria, dove ogni operatore mi ha dimostrato con il suo sorriso, ma soprattutto con il suo operato, quanto ami il proprio lavoro. Dopo poche ore il dottor Valsania, venuto per sapere come stavo, mi annuncia che seppur con collare posso alzarmi. E' finito il mio calvario! Passo la notte bene grazie anche alle amorevoli cure delle infermiere una fra tutte Sabrina, e l'indomani mi preparo per i raggi di controllo ed il ritorno a casa. A questo punto non posso che consigliare vivamente il reparto magistralmente diretto dal Dott. Valsania, ringraziando di cuore la sua èquipe, la caposala Irene ed il suo staff infermieristico, dotato di rare capacità tecniche ed umane, le Oss che sempre con il sorriso ci chiedevano come potevano essere utili, gli anestesisti e, non per ultimo, il personale della sala operatoria.

Ernia cervicale c5-c6.