Ospedale di Pietra Ligure

Poca umanità

Paziente trattato chirurgicamente in altro centro di riferimento per malattia del fegato, in cura in Oncologia, è entrato in pronto soccorso al Santa Corona cosciente, autosufficiente, in grado di camminare, scrivere al cellulare, guidare la macchina.
I dolori addominali si sono rivelati sintomi di appendicite, quindi è stato ricoverato in Chirurgia.
Ricoverato per appendicite, è stato operato dopo ben 6 giorni per ormai peritonite. Trasferito poi in Medicina interna con promessa di presa in carico da parte della Gastroenterologia, cosa mai avvenuta.
Abbiamo incontrato personale paramedico poco umano e poco garbato con il paziente. Il paziente ha contratto infezione da batterio killer. Dopo 2 mesi di ricovero tra Chirurgia e Medicina interna, lo hanno trasferito in RSA con la scusa di fare riabilitazione, promettendoci una continuativa collaborazione con il reparto; collaborazione mai avvenuta. In RSA ci hanno informati che era lì per terminare i suoi giorni.. Il paziente è deceduto dopo 1 settimana di RSA.

Paziente proveniente dalla chirurgia, ricoverato per appendicite.
Scompenso epatico.