Ospedale di Pietra Ligure

Alla equipe della Neurochirurgia S. Corona

A maggio 2022 una TC cranio encefalo presso l’Ospedale di Imperia evidenziava una grossolana formazione meningiomatosa fronto temporale sx e l’immediato trasferimento presso la Struttura di Neurochirurgia di Pietra Ligure, dove sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di craniotomia fronto temporale sinistra ed exeresi di meningioma della convessità, con tecnica microchirurgica e neuronavigazione.
Desidero ringraziare il reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale S. Corona, il primario Dott.ssa Bernarda Cagetti, lo Staff Medico, il Coordinatore Infermieristico Elisabetta Perata e tutto il personale infermieristico, sociosanitario e di segreteria.
Desidero sentitamente ringraziare in particolare il Dott. Fabio Spanu, che ha eseguito l’intervento, per l’alta professionalità dimostrata, per la sicurezza e la calma che è riuscito a trasmettermi, soprattutto nella fase dell’intervento in cui ero cosciente e collaborante. Una persona speciale, estremamente disponibile, un riferimento per me, anche dopo la dimissione. A giugno sono tornata a casa, proseguo con i controlli e sino ad ora gli esiti sono molto buoni.
E’ passato qualche mese dalla mia dimissione, è stato necessario per me un po' di tempo per scrivere queste righe ed esprimere la mia gratitudine a tutti Voi. Professionisti di eccellenza, medici e professioni sanitarie che credono con fermezza nel proprio lavoro, riuscendo a non trascurare la componente umana ed empatica con il paziente, tanto importante nel percorso di “cura”.
A fine settembre ho ripreso parzialmente il lavoro con pazienza ed i tempi necessari.. Procedo il mio percorso, la famiglia e gli affetti più cari sono stati e sono un grande sostegno. Oggi devo essere felice, fiduciosa e ottimista per il futuro.

Meningioma fronto temporale sx.