Ospedale di Pietra Ligure

Ringraziamento dott. Tabasso e dott. Cinanni

Carissimi dott.ri Tabasso e Cinanni,
mi e' difficile trovare le parole per esprimervi tutta la mia gratitudine per quanto avete fatto per me.
Sono arrivato da voi in condizioni "devastate", non camminavo più da quasi 6 mesi, se non per pochi passi con l'ausilio delle stampelle e sotto morfina e oppiacei giornalmente.
Operato già 3 volte in altra sede, mi avete dato da subito una speranza, avete subito capito che psicologicamente ero altrettanto a pezzi (42 anni, 2 bambini piccoli, una moglie preoccupatissima..).
10 ore di sala operatoria per rimettere tutto in ordine. Il Martedì mi alzate dal letto e faccio i primi passi... SENZA STAMPELLE, SENZA NESSUN AUSILIO, SENZA DOLORE E FINALMENTE DIRITTO, non più piegato in avanti come da 2 anni. Io e mia moglie abbiamo pianto di gioia, uno dei momenti più intensi della mia vita.
Adesso, dopo neanche 20 giorni, cammino quasi 1/2 ora senza nessun problema 4-5 volte al giorno, ma tranquilli, sto seguendo le vs. direttive alla lettera.
Sono stato seguito in tutto, durante la mia degenza, in maniera superba da tutto il personale, questo nonostante la vergognosa chiusura del reparto e le difficoltà nelle quali vi trovate ad operare.
E' inconcepibile che un reparto di eccellenza assoluta in Italia sia stato chiuso a danno di molti malati che perdono cosi la speranza di poter essere curati da 2 luminari assoluti come voi.
Carissimi dottori, un caro saluto ed ancora un immenso grazie per avermi "rimesso al mondo".
A presto,
Massimiliano Pineschi - Cecina

Revisione, rimozione della strumentazione, reimpianto di nuova strumentazione L2-S1, PLIF L4-L5-S1 monoportale destra, prelievo da ala iliaca posteriore bilateralmente e fusione intersomatica lombare anteriore (ALIF) L2-L3-L4 per via retro-peritoneale.