Ospedale di Pietra Ligure

Camminare senza dolore

Mi chiamo Francesco ed ho 56 anni, abito sul lago d'Orta in provincia di Novara e voglio raccontare la mia esperienza perchè possa essere d'aiuto a persone che stanno vivendo quello che ho vissuto io.
Dopo più di un anno di sofferenza, alleviata solo da cure che mi hanno portato grossi problemi allo stomaco, tanto da avere il singhiozzo continuo per giorni interi, ho scoperto casualmente, da una collaboratrice di mia moglie, il reparto di chirurgia vertebrale a Pietra Ligure. Disperato mi sono rivolto al Dott. Tabasso, che subito mi ha consigliato l'intervento e mi ha fatto conoscere il Dott. Cinanni. Entrambi sono due persone davvero speciali sia sotto l'aspetto professionale, sia sotto il profilo umano. Ero molto preoccupato dell'intervento, dato che andava a toccare alcune vertebre che, a causa della scoliosi, mi comprimevano il nervo sciatico, dandomi un'autonomia di stare in piedi per non più di 10 minuti e perchè tutti mi dicevano che non era di competenza degli ortopedici, ma dei neurochirurghi.. Alla fine ho deciso che questa era la mia ultima possibilità, dato che di illustri neurochirurghi ne avevo conosciuti molti (anche di grande fama), ma nessuno mi aveva veramente aiutato.
Ora sono dieci giorni che ho fatto l'intervento e finalmente ho ripreso a camminare senza dolore; certo, è stato pesante, ma sono fiducioso di tornare ad essere quello di prima. L'assistenza e il supporto del Dott. Tabasso e del Dott. Cinanni continuano ad esserci anche dopo le dimissioni.
Non voglio tralasciare il trattamento infermieristico, che è stato davvero eccellente, come tutto lo staff di questi brillanti medici.
Consiglio quindi a chiunque abbia problemi di schiena e di patologie correlate a questa, di non esitare a contattare questi medici.

Lombosciatalgia sx L5 su scoliosi degenerativa L4-L5-S1.