Ospedale di Pietra Ligure

Deficenza amministrativa

Nello scorso mese di gennaio, dopo aver effettuato una serie di esami, mi venne diagnosticata una "STENOSI CANALARE CONGENITA. Il 29 dello stesso mese prenotai una visita privata col dott. Valsania, che mi venne fissata per il 6 marzo. La diagnosi fu: "Lombosciatalgia e radicolopatia L5 sinistra con minimo deficit di estensione del piede da stenosi multisegmentale, prenotato per laminectomia decompressiva sottominata". Nel corso dei 3 mesi seguenti i dolori divennero insopportabili, malgrado assumessi forti antidolorifici. Il 6 giugno inviai una e-mail al dott. Valsania chiedendogli, nei limiti del possibile, se poteva anticiparmi la data dell'intervento. Molto gentilmente 2 giorni dopo mi rispose che aveva dato disposizioni di chiamarmi per eseguire gli esami pre-operatori. Da quel momento non ho più saputo nulla. Se volevo uscire da quella situazione non mi restava altro che rivolgermi altrove.Il 20 di giugno fui operato all'Istituto Neurologico C. Besta e ricominciò per me una nuova vita. Trascorsi i mesi estivi e completato un piano terapeutico di rieducazione motoria segmentale, verso la metà di ottobre telefonai al Santa Corona, dato che a quel momento non avevo ancora ricevuto nessuna comunicazione, per sapere quando mi avrebbero chiamato. Mi venne risposto che il mio nome non risultava, ma se volevo mi avrebbero dato appuntamento per gli esami pre intervento. A quel punto dissi che ero già stato operato ma che desideravo sapere perchè non risultavo in lista d'attesa. Mi chiesero il mio numero telefonico perche dopo accertamenti mi avrebbero dato la risposta, che a tutt'oggi non è ancora arrivata.

Avrebbe dovuto essere laminectomia decompressiva.