Dettagli Recensione

 
Ospedale di Pietra Ligure
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Perchè io no?

Tutti stanno bene dopo l'intervento di protesi al ginocchio e io sto peggio di prima.... E meno male che mi è stata impiantata una monocompartimentale!!! Sono passati 15 mesi, dovrei correre e invece non riesco neppure a camminare senza soffrire e di conseguenza senza zoppicare. Comunque ho solo 49 anni e penso che qualcosa non è andato come dovrebbe... in tutto questo tempo ho consultato altri ortopedici ma nessuno si pronuncia si sono limitati a farmi fare accertamenti con rx, analisi specifiche ecc...
Sono stanca...

Patologia trattata
Artroprotesi monocompartimentale ginocchio dx.

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da simona grinda
01 Giugno, 2016
Buongiorno, anche io dovrò subire un intervento di protesi al ginocchio, probabilmente dovrà essere totale, anche se qualcuno mi consiglia la monocompartimentale. Sono di Varese, ma pensavo di farlo al Santa Corona. Ho letto questo suo commento e ovviamente mi sento un po' confusa adesso. Lei ha risolto il suo problema? Come va ora?
Grazie e cordiali saluti.
Simona
Inviato da maie
12 Agosto, 2016
Sono stata operata il giorno 8 gennaio 2016 di protesi monocompartimentale del ginocchio sinistro e il 7 febbraio ho fatto lo sblocco in narcosi; da subito dopo l'operazione ho sentito il ginocchio come se fosse spostato e un clic clac fastidioso, ma nessuno mi ha mai creduto.. Ho fatto 62 giorni tra ospedale e fisioterapia in strutture e, nonostante tutto questo, dopo 7 mesi piego ginocchio sino a 90°, cammino con una stampella e soprattutto il dolore è continuo. Sto facendo ancora fisioterapia, ho fatto un'altra visita da un altro ortopedico e parla di sofferenza ossea - ginocchio valgo (che prima dell'operazione non avevo) e quindi suggerisce un'altra operazione con sostituzione della protesi, mettendo quella intera. L'ortopedico che mi ha operato dice che le sue protesi vanno tutte bene, quindi sono io che non ho fatto fisioterapia come dovevo (invece non è così, e quando sono arrivata a casa ho anche affittato kinetec e ne ho fatto tanto..). Io so solo che mi hanno fatto fisioterapia in tanti fisioterapisti e mi hanno fatto non male.. di più! ma nessuno di questi ha mai guardato il ginocchio! Solo quando a casa una fisioterapista della Asl ha preso il ginocchio e ha iniziato a massaggiarlo, è riuscita ha portarlo a 90° gradi (e senza farmi male), anche se ora però dice che non si riesce a piegare di più. È un muro di gomma! Io sento come ci fosse un elastico che lo tiene rigido e il dolore è continuo. Ho 56 anni!!!! Sono stanca e sfibrata non so più cosa fare e continuo con la fisioterapia anche da sola, come mi ha insegnato la fisioterapista che mi ha in cura, ma non c'è la faccio più. Ed adesso ho paura a fare un altro intervento...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Samira
16 Settembre, 2016
Salve,
vorrei dirle che anche io, molti anni fa, ho subìto un intervento di ricostruzione del crociato posteriore del ginocchio che è andato male; in pratica il chirurgo mi aveva rovinata. Ho dovuto fare un altro intervento, che andò bene, e adesso (dopo 25 anni, però) devo fare la protesi. Vorrei sapere se mi consiglierebbe il Santa Corona, e vorrei anche dirle se ha dolori forti di non aspettare, si rivolga a un ortopedico di fiducia che provveda quanto prima. I medici non le diranno MAI che un loro collega ha sbagliato; si fidi delle sue sensazioni e vedrà che andrà bene. Le auguro di stare bene presto.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Elisa
04 Giugno, 2017
Buongiorno, ho letto e si capisce benissimo il suo dolore, la sua storia è uguale alla mia: sono 2 anni dall'operazione e niente.. ho più male di prima. Dopo 6 mesi dall'intervento, l'ortopedico mi disse che doveva rioperare e mettere la totale, ma io mi rifiutai.
Non so cosa fare, lei ha risolto il suo problema?
Grazie.
Inviato da Elisa
08 Giugno, 2017
Ciao, ho letto solo adesso. Non sei l'unica, anche a me è successo: sono ormai passati 2 anni dall'intervento, zoppico e mi fa tanto male. Io ho protesi monocompartimentale e l'ortopedico che mi ha operato mi disse che dovevo passare alla totale dopo 6 mesi dall'intervento. Ma mi rifiutai e ora non ne posso più...
Tu cosa hai fatto?
Vorrei sapere come hai risolto. Mi trovi su facebook con il nome Elisa Maisto, ciao.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Elisa
08 Giugno, 2017
Vorrei chiederle se ha fatto qualcosa, oppure è rimasta come era. Grazie.
6 risultati - visualizzati 1 - 6