Ospedale di Pietra Ligure

Dott. Valsania ottimo medico

Ho conosciuto il dott. Valsania nel periodo più brutto della mia vita, era maggio 2013 e avevo appena scoperto (all'età di 27 anni e 6 mesi dopo il mio matrimonio) di avere un tumore al cervello. Ero terrorizzata, ma ricordo come fosse ieri l'incontro col dott. Valsania, che fu molto professionale, mi mise a mio agio e mi spiegò tutto per filo e per segno le eventuali difficoltà dell'intervento e i rischi che correvo; mi diede molta fiducia, cosí decisi di farmi operare da lui. Dopo nemmeno 15 giorni venni chiamata dal reparto (personale e strutture eccellenti), il mio intervento durò 10 ore, durante le quali un'infermiera spesso andava ad informare la mia famiglia che tutto procedeva bene. Il dott. Valsania è stato incredibile, è riuscito ad asportare completamente il tumore. Fin dall'inizio ci disse che secondo lui era un ependimoma benigno e la biopsia avvalorò la sua tesi. Ebbe anche la delicatezza di non farmi rasare completamente la testa (sapendo quanto tenessi ai miei capelli!). A distanza di anni posso dire che il dott. Valsania mi ha letteralmente salvato la vita e che non smetterò mai di ringraziarlo.

Tumore al cervello - Ependimoma.