Grazie dott. Saccomani

A fine novembre 2015 mi è stata diagnostica una neoplasia della fessura splenica del colon. La scoperta della malattia è avvenuta in maniera fortuita durante una colonscopia prescritta per altri motivi. Il dott. Barbera, che ha eseguito l'esame e rilevato il problema, mi ha consigliato una valutazione chirurgica immediata. Per questa ragione mi sono rivolta al dott. Saccomani, che ha constatato la necessità di intervenire chirurgicamente tempestivamente. A sole tre settimane dalla colonscopia entravo in sala operatoria per la resezione di un segmento di colon. L'intervento è avvenuto in videolaparoscopia. A un mese dall'intervento ero completamente ristabilita. Vorrei ringraziare il Dott. Saccomani e tutto il reparto che ruota intorno a lui per la competenza e l'umanità con le quali lavorano. La tempistica con la quale sono riusciti a gestire il mio problema di salute è stata veramente straordinaria. L'intervento perfetto, eseguito in videolaparoscopia, mi ha permesso di ristabilirmi in tempi strettissimi. In ogni istante di questa vicenda, a partire dalla scoperta del tumore fino ad arrivare alla visita oncologica dopo l'operazione, sono stata continuamente seguita e dettagliatamente informata della situazione. Tutto ciò, insieme alla gentilezza che ha contraddistinto sempre il dott. Saccomani e la sua équipe, mi ha permesso di affrontare un momento traumatico e buio della mia vita con serenità e ottimismo, e di questo gliene sarò per sempre grata.

Tumore Colon sinistro.