Ospedale di Pietra Ligure

Il Dott. Cinanni mi ha rimesso in grado di giocare

Ho partorito un bel bimbo nel 2006 e da allora la mia schiena è andata "fuori controllo". Dolori indescrivibili accompagnavano ogni istante della mia vita, mano a mano la deformità aumentava ed io non avevo più nemmeno una posizione antalgica in cui trovare rifugio. Prendermi cura del mio piccolino, camminare, lavorare e gestire le attività quotidiane diventava sempre più difficile. Da un certo punto in poi impossibile.
Ebbene, dopo un lungo e inconcludente peregrinare per specialisti vari, ho deciso di rivolgermi alla chirurgia vertebrale dell'ospedale "Santa Corona" di Pietra Ligure. Ricordo che il Dottor Cinanni, che io non conoscevo, ha formulato la diagnosi guardandomi camminare nel breve percorso che separava l'ingresso dello studio medico e la sua scrivania. Mi ha proposto l'intervento ed io ho accettato. Sono stata così inserita in lista d'attesa.
E' stato dolorosissimo ma efficace. Oggi, dopo tanta fisioterapia riabilitativa, sono in grado di giocare con il mio cucciolo ed ho potuto accompagnarlo nell'imparare ad andare in bici senza le rotelle. Sono anche tornata a lavorare.
Ringrazio anche il Dott. Tabasso che mi ha operato con il Dott. Cinanni e mi ha accompagnato nel processo di cura. Ringrazio tutta l'équipe medica.
Ci tengo però a dire un grazie particolare a tutti gli infermieri perchè si sono presi cura di me con estrema dolcezza. Nel post-intervento hanno sempre fatto il possibile per farmi sentire meno male possibile, mi incoraggiavano ad ogni mio tentativo di rimettermi in piedi. Quell'empatia è rara da trovare. Ringrazio tutto il personale di cui non ricordo il nomen ma la cui simpatia e cortesia resteranno sempre nel mio cuore.

Cifosi (e cifoscoliosi) idiopatica. Intervento di correzione e artrodesi posteriore T6-S1.
Artrodesi lombare e lombosacrale, con approccio posteriore.

Inviato da maria bocchino
19 Marzo, 2013
Dott. Cinanni, dopo 2 anni ho ancora più motivi per ringraziarla.
Sono trascorsi due anni dal mio commento dell'11 maggio 2011 ed ho molte più ragioni per dirle grazie. Con la sua straordinaria perizia lei mi ha restituito la dignità ed ho avuto la possibilità di lavorare di nuovo e di prendermi cura di mio figlio. Ora che la vita mi ha proposto un importante cambiamento dell'assetto familiare, ho potuto affrontarlo con energia. Ma nulla sarebbe stato possibile senza il suo provvidenziale intervento. Guardo al futuro con fiducia e potrà farlo chiunque si affiderà a lei.
Maria