Ospedale di Pietra Ligure

Dott. Luca Bruzzone, grazie!

Sono giunto al Pronto Soccorso del Santa Corona nella mattinata del 9 Aprile 20017: ero in condizioni penose per l'improvvisa esacerbazione del dolore conseguente alle ernie discali, da cui soffrivo da più tempo e per le quali ero in lista d'attesa, per intervento programmato, presso l'Ospedale Santa Croce in Cuneo.
All'ingresso in ospedale non camminavo più, non riuscivo ad urinare, non mi reggevo in piedi ed ero completamente immobilizzato per il dolore.
Pensavo di farmi stabilizzare e di poter proseguire verso l'Ospedale di Cuneo, ma i sanitari del Pronto soccorso, ed in particolare il dott. Bruzzone da loro interpellato, mi comunicavano che la gravità delle mie condizioni (per le quali rischiavo la paralisi degli arti inferiori), consigliava l'intervento immediato.
Con procedura d'urgenza, nello stesso pomeriggio del 9 aprile sono stato operato e, a distanza di un mese e mezzo, posso dire di essere rinato.
Intervento chirurgico di: laminectomia L5, asportazione ernia discale L4-L5 e relativa discectomia, asportazione di voluminoso espulso discale retrosomatico L5, asportazione ernia discale L5-S1.
In altra recensione parlerò del reparto Riabilitazione del Santa Corona, presso cui sono stato trattato dopo l'intervento e di cui ho un ricordo ottimo, ma qui mi interessa attestare la cortesia, l'affabilità e la competenza riscontrata nel Reparto Neurochirurgia in tutte le sue componenti ed, in particolare, la competenza professionale e l'eccellente performance del dott. Luca Bruzzone, che mi ha assistito, operato e seguito con attenzione, bravura e sensibilità davvero non comuni.
Non c'è situazione nella quale io mancherò di segnalare la struttura guidata dal dott. Valsania. Nel panorama degli ospedali italiani, Pietra Ligure non ha nulla da invidiare ad ospedali più blasonati, nazionali ed internazionali.
Grazie dott. Bruzzone, a Lei ed al suo staff, da parte mia e dei miei genitori!

Ernia discale lombare con deficit AA II.