Ospedale di San Daniele del Friuli

Disservizio e maleducazione

Siamo andati ieri in pronto soccorso dopo che mia madre soffriva da 3 giorni di dolori lancinanti alla bocca e gli antidolorifici non facevano alcun effetto. Premetto che mio padre è un medico in pensione, quindi so di cosa sto parlando. Siamo arrivati alle 17.30 e, dopo aver suonato il campanello per oltre 15 minuti ,si è presentata una signorina che, con fare indisponente e insolente, ci ha fatto capire che dovevamo andare dalla guardia medica e non lì. Abbiamo atteso 4 ore con mia madre al limite della sopportazione e intanto continuavano a passare davanti a noi persone appena arrivate e che non sembravano particolarmente gravi. Quando abbiamo chiesto sui tempi di attesa, ci hanno risposto sgarbatamente che c'era ancora molto da aspettare. In 4 ore NESSUNO è venuto fuori ad interessarsi di mia madre nonostante insistessi. Dopo 4 ore eravamo rimasti in pochi (guarda caso quelli che attendavano da ore con grandi dolori) ma non entrava nessuno lo stesso. Poi ad un certo punto si presentava qualcuno, all'apparenza senza gravi sintomi, e veniva fatto entrare subito. Quindi i medici potevano visitare ma non lo facevano?
Alla fine, dopo 4 ore e mezzo, siamo andati via senza ricevere un minimo di attenzione. Il servizio è stato pessimo, il personale che riceve le urgenze non sa relazionarsi con il pubblico. In qualità di cittadini che paghiamo un servizio pubblico, esigiamo essere trattati con dignità e rispetto ed avere una prestazione degna di un paese civilizzato, con persone che sappiano fare bene il mestiere per il quale vengono pagati.

Dolore lancinante alla bocca, emiparesi facciale.